Elliot Page ha da pochissimo fatto coming out come persona transgender ma, a quell’annuncio, ne è seguito anche un altro: l’attore ha deciso di divorziare dalla moglie Emma Portner. A detta dell’attore, che vedremo molto presto nella terza stagione di The Umbrella Academy, la decisione del divorzio “è stata molto sofferta”.
Elliot Page ha già presentato in tribunale di Manhattan i documenti del divorzio: la coppia era convolata a nozze in gran segreto nel 2018 ma, dopo tre anni d’amore, hanno deciso di prendere strade separate. La rottura, secondo le prime indiscrezioni, risale alla scorsa estate. “Dopo molte riflessioni e attente valutazioni, abbiamo preso la difficile decisione di divorziare in seguito alla separazione della scorsa estate”, ha specificato Elliot Page. “Abbiamo il massimo rispetto reciproco e resteremo amici”.
La storia d’amore tra Elliot Page ed Emma Portner
Il nome Elliot Page (all’anagrafe Ellen) dallo scorso dicembre è rimbalzato da un tabloid all’altro per via di un annuncio molto desiderato. “Ciao amici, voglio condividere con voi che sono una persona trans e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scrivere queste parole e di essere qui. Di aver raggiunto questo punto della mia vita”, aveva scritto l’attore su tutti i suoi account social.
All’epoca, sua moglie Emma – ballerina e coreografa – era stata al suo fianco supportandolo in tutto e per tutto. Sotto il post dell’attore aveva scritto: “Le persone transgender, queer e non binarie sono un dono per questo mondo. L’esistenza di Elliot è un dono in sé e per sé. Ti amo così tanto”. Pare, però, che la coppia fosse già scoppiata all’epoca.
Elliot Page, 33 anni, è di origini canadesi e si è fatto conoscere sul grande schermo soprattutto come protagonista del film Juno. Di recente invece è arrivato in casa Netflix con la serie tv The Umbrella Academy, dove interpreta la violinista Vanya, dotata di superpoteri.
LEGGI ANCHE: Carla Fracci sarà “Giselle” per il Teatro alla Scala di Milano