Musica

Mel C, il nuovo singolo della Spice Girl: un inno girl power

Melanie C non si ferma e presto sarà anche a Milano per l'unica tappa Italiana

«È stata tutta una fiaba»: così Mel C ha riassunto, appena qualche mese fa in un’intervista per La Repubblica, i suoi anni Novanta insieme alle Spice Girls. Wannabe resta un grido di battaglia e la storia della girl-band, nessuna esclusa, è tuttora sinonimo stesso degli anni Novanta. Ora Melanie C, pseudonimo di Melanie Jayne Chisholm, ha 47 anni ed è pronta a tornare. Con o senza le Spice. Il suo nuovo singolo si chiama Into You.

Nuovo singolo e nuova promozione. Melanie C sarà in Italia il 26 Gennaio 2022 ai Magazzini Generali di Milano, unica data italiana del tour europeo, dopo il rinvio della data dell’8 Maggio 2021 a causa del Covid. Quello di Mel C è stato un ritorno discografico dal successo straordinario. Con il nuovo album di inediti, Melanie C, uscito il 2 ottobre 2020, l’ex Spice ha fatto il pieno anche da solista. Il disco è stato infatti inserito nella Top10 britannica; merito di un ottavo posto conquistato nella classifica degli album più venduti del Regno Unito.

Melanie C, il successo della Sporty Spice

L’album è stato definito da Vogue una serie di «inni da club pronti per ogni volta che i club riapriranno». Per The Guardian «Melanie C è il lavoro migliore dell’ex Spice», mentre per NME «Sporty Spice offre il suo miglior lavoro da decenni. Un’ode all’amor proprio ispirata da una nuova generazione di girl power». Non si risparmia neanche The Independent, per cui ascoltando il disco si ha l’impressione che Mel C «ti abbia trascinato sulla pista da ballo» per poi sedersi «con te sul marciapiede per un vero cuore a cuore».

«Ho realizzato quanto enorme è stato l’impatto delle Spice Girls nel mondo solo quando abbiamo fatto la reunion, l’anno scorso – ha raccontato Mel C in un’intervista a La RepubblicaHa stupito tutte noi l’affetto delle persone. Ci siamo dette: “Ehi, visto cosa abbiamo fatto?” Siamo molto orgogliose dell’influenza delle Spice».

Pulsante per tornare all'inizio