Torna il torneo Coppa del Mondo per Club Fifa in Qatar. Quest’anno le gare avranno inizio il 4 febbraio e si procederà fino all’11 dello stesso mese, quando verrà proclamato il club vincitore. Tutte le sfide saranno trasmesse sul Canale Mediaset “20”, già promotore delle grandi gare calcistiche. Il torneo avrebbe dovuto essere trasmesso durante il mese di dicembre 2020, ma a causa della pandemia, è stato rimandato a febbraio. Saranno sei le squadre a contendersi il titolo – tutte le vincitrici delle rispettive competizioni continentali, più la squadra campione nazionale del paese ospitante – e a rappresentare l’Europa sarà il Bayer Monaco di Hans-Dieter Flick; il club tedesco, detentore della Champions League, parte da favorito per le ottime prestazioni sul campo degli ultimi anni.

Coppa del Mondo per Club Fifa 2020: le squadre in gara

In attesa di conoscere la vincente della Copa Libertadores, tra le brasiliane Palmeiras e Santos, la finale è stata programmata per il 30 gennaio 2021, proveranno a ribaltare il pronostico:

  • Al-Ahly                   campione della Champions League Africana 2019-2020;
  • Ulsan Hyundai       campione della Champions League Asiatica 2020;
  • Tigres                    campione della Champions League Centroamericana 2020;
  • Al-Duhail                campione nazionale 2019-2020 del Qatar, paese ospitante.

Come anticipato, le gare di Coppa del Mondo per Club Fifa verranno trasmesse sul Canale “20” di Mediaset; il calcio, infatti, ha segnato il debutto di “20” tra le reti italiane, il 3 aprile 2018. Le trasmissioni, iniziate ufficialmente alle 19.30 con il prepartita di andata dei quarti di finale di Champions League, proposero l’esclusiva in chiaro di Juventus-Real Madrid. Per “20”, anche un battesimo da record e da leader degli ascolti, con 6.569.000 spettatori e il 23.35% di share. Tra gli altri eventi sportivi proposti dal Canale: match tra le Nazionali nella Uefa Nations League, dirette degli e-prix di Formula E, e le partite dell’Italrugby. Nel palinsesto del canale, infine, spazio e blockbuster e action, serie mainstream e di culto.

 

LEGGI ANCHE: Coppa Italia: Juve in semifinale. Napoli, Gattuso si gioca il posto. In viola c’è Kokorin: “Bad boy ma solo in campo”