Esclusiva Velvet

Nodo d’amore, il brand di gioielleria ideato da Elisabetta è un simbolo d’amore [ESCLUSIVA]

Il progetto Made in Italy di Elisabetta valorizza il lavoro artigianale e piace anche a Nathaly Caldonazzo

L’amore è il sentimento più forte al mondo, è quello che ci spinge a superare i nostri limiti ed è quello che talvolta ci porta verso la nostra isola felice. Per Elisabetta Rullo, ciò che identifica l’amore è un tatuaggio disegnato dietro al collo da cui è partita un’idea diventata poi brand: Nodo d’amore.

Elisabetta ha dato vita al suo brand di gioielleria made in Italy sette anni fa ma, dopo un periodo di pausa, di recente ha fatto ritorno ed è pronta a conquistare il settore dell’e-commerce. Elisabetta, che per anni ha curato “Le chicche di Eli”, ha focalizzato la propria attenzione su un brand che rappresenta l’amore.

Tutto nasce da un tatuaggio

Ex redattrice ed ex modella, oggi Elisabetta vuole essere una creatrice a tutto tondo ed è da questo desiderio che è nato il suo brand. “Il Nodo d’amore è riscoppiato nell’ultimo inverno, l’avevo già creato sette anni fa. Poi, dopo un periodo di stop, ho ripreso quest’attività che sta andando in una direzione positiva”, ci ha raccontato l’ideatrice.

Ma da dov’è arrivata l’ispirazione? “Nasce tutto dal mio nodo d’amore tatuato dietro al collo”, ha spiegato Elisabetta. “Per me è il simbolo dell’amore, è un nodo che lega ma non stringe, è un nodo che sia in arrampicata che in mare è molto sicuro ma, in caso di necessità o pericolo, lo sciogli facilmente: per me è questo il significato dell’amore”.

Nodo damore gioielli

Un brand che valorizza il lavoro artigianale

Un brand nuovo che si basa sul lavoro artigianale: “C’è tutto un lavoro dietro”, ha garantito Elisabetta a Velvet. “Tanti particolari (chi lo vuole più grande, più piccolo, più chiaro). C’è un artigiano che lavora con me e voglio che rimanga così”.

La linea è composta da anelli, bracciali, orecchini e di recente anche da collane. Il cavallo di battaglia, però, resta l’anello. I prodotti sono realizzati in argento (925) e bronzo rosa ma, come ci ha raccontato Elisabetta, “con il tempo è aumentata la richiesta: c’è chi me lo chiede su commissione d’oro o in bronzo oro”. 

“Io amo la moda, ma una moda unica per ognuno. Amo le marche, i brand famosi ma sono anche una donna che va alla ricerca della particolarità”. Elisabetta, da grande estimatrice del settore, ha le idee molto chiare sul suo lavoro. Oltre agli anelli, troverete quindi bracciali abbinati e anche una collana con il nodo d’amore, ma anche un anello da mignolo e orecchini.

Anelli Nodo D'Amore

Il nodo d’amore che piace anche a Nathaly Caldonazzo

Progetti futuri? Certo che ci saranno. Elisabetta è già al lavoro per ampliare l’offerta sul mercato. “Sto lavorando a un anello da mignolo molto particolare che potrebbe essere unisex per chi ama il genere. Altre cose che ho in mente? Ad esempio un accessorio legato a qualcos’altro”. Ciò che conta, però, è il nodo d’amore. “È un simbolo che deve rimanere. Qualunque cosa io farò, rimarrà una costante”.

Elisabetta, in attesa di lanciare l’e-commerce, ha una vetrina Instagram (Eli – Nodo d’amore), ma potreste trovare i suoi prodotti anche in alcune boutique romane. Lo sa bene Nathaly Caldonazzo, l’ex concorrente de L’isola dei famosi, che ha acquistato uno dei gioielli di Elisabetta e ha posato per lei in una foto Instagram. “Ho avuto una modella di eccezione, è stata una sorpresa”, ha raccontato Elisabetta. “Una mia amica ha una boutique a Ponte Milvio e Nathaly Caldonazzo ha indossato i miei gioielli. Le sono piaciuti”. Del suo prodotto, Elisabetta garantisce: “Nessun anello sarà uguale all’altro. Tutte le mie clienti mi dicono che se lo sentono adattare alle dita, come un nodo che avvolge”.

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Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

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