Musica

Rocco Hunt, “A un paso de la luna” feat Ana Mena è il brano più passato dalle radio in Spagna

Nuovo successo per l'artista che supera di nuovo i confini nazionali

Il successo internazionale di Rocco Hunt è inarrestabile. Dopo aver conquistato il Doppio Disco di Platino in Spagna (dato diffuso da Promusicae) e la #1 di LOS40, il network radiofonico più importante della nazione, questa settimana “A un paso de la luna” feat Ana Mena è anche il brano più passato dalle radio spagnole. Tra i grandi traguardi internazionali ci sono anche 2 Dischi D’Oro conquistati in Svizzera. Nella sua versione italiana, “A un passo dalla luna” ha collezionato 4 Dischi di Platino e si è aggiudicato il secondo posto tra i singoli più venduti del 2020.
Grande intuito da parte del cantante decidere di puntare sulla figura di Ana Mena, fortemente voluta da Rocco Hunt per dare al singolo quel tono latino-internazionale oggi fondamentale per questo genere di hit. La cantante spagnola era già nota al pubblico italiano grazie alla sua collaborazione con Fred De Palma, che l’aveva portata nella Penisola già due volte tra il 2018 e il 2019. Il successo importante dell’ultimo singolo ha spinto la coppia a fare il passo successivo con il lancio sul mercato della versione spagnola del brano. Un lancio che ha segnato l’assalto definitivo alle classifiche internazionali.

Rocco Hunt e Ana Mena inarrestabili

Uscita il 14 agosto 2020, A Un Paso da la Luna ha riportato insieme la coppia di artisti. In occasione della vittoria del Disco D’Oro in Spagna Rocco Hunt aveva commentato sul suo account Instagram ufficiale: «Questa certificazione è frutto di anni di lavoro duro, delusioni e cadute dalle quali mi sono sempre rialzato più forte di prima. In ognuna di queste cose ho trovato la forza di andare avanti, consapevole che prima o poi i risultati sarebbero arrivati. Oggi mi sento così orgoglioso di poter rappresentare la mia terra e la mia gente in tutto il mondo, qualche anno fa per me era solo un grande sogno. Ana Mena, sono molto felice di condividere tutto questo con te, grazie per avermi fatto conoscere meglio il tuo meraviglioso paese».
Pulsante per tornare all'inizio