[tie_slideshow]

[tie_slide]
Chi potrebbe mai dimenticare il brano d’esordio di Shakira: sulle note di Whenever, Wherever, abbiamo conosciuto la voce imponente di un’icona pop che negli anni si è dimostrata essere un animale da palcoscenico. Già all’epoca, la cantante di origini colombiane aveva tinto i capelli (di base castani) e sfoggiava un biondo riccio.

[/tie_slide]

[tie_slide]
Poco dopo, sempre nei primi anni del 2000, la bella Shakira torna a conquistare il pubblico con la videoclip di ObjectionTango, questa volta alternando al biondo chiaro delle extension scure, in pendant con il look aggressive della videoclip.

[/tie_slide]

[tie_slide]
Nel 2005 arriva invece un look che sembra più al naturale: nella videoclip Don’t Bother, Shakira sfoggia capelli più corti e molto più ricci, con un colore a metà tra il castano e il biondo chiaro.

[/tie_slide]

[tie_slide]
Siamo nel 2010 e Shakira in Waka Waka – This Time for Africa mostra un look completamente diverso, più maturo, con un biondo che lascia da parte l’effetto Svezia e si avvicina più al colore del miele.

[/tie_slide]

[tie_slide]
Curiosi di vedere Shakira con i capelli scuri? La cantante, per la videoclip di “Me Gusta” con Anuel AA ha indossato svariate parrucche, dal biondo acceso al castano scuro (come quello in foto), ma il suo colore naturale fa capolino mostrando un caldo color nocciola.

[/tie_slide]

[tie_slide]
Di recente, la cantante sembra aver lasciato da parte il biondo e punta ad una chioma folta, riccia e tendente al nocciola, com’è ben visibile nella fotografia scattata con il fidanzato Gerard Piqué.

[/tie_slide]

[tie_slide]
Com’è oggi Shakira? La cantante, che soffia 44 candeline, ha puntato ad una chioma folta, mossa e color nocciola. 

[/tie_slide]

[/tie_slideshow]

LEGGI ANCHE: Blake Lively, il disagio dei look dopo il parto: «Non entravo nei vestiti»