Red Carpet

NYNNE, la collezione alla Copenhagen Fashion Week è dedicata alle donne

Donne che aiutano altre donne: da qui parte l'idea della nuova collezione della designer danese

Aveva debuttato nel 2019 alla Milano Fashion Week, oggi Nynne Kunde porta la sua collezione Autunno/Inverno 2021 alla Copenhagen Fashion Week. La designer danese ha presentato una collezione intesa come celebrazione delle donne.

La collezione in realtà segue quella della Primavera/Estate 2021, che ha reso omaggio ai lineamenti morbidi e alle espressioni gentili delle donne, mentre l’Autunno/Inverno 2021 evidenzia l’intento di creare una comunità straordinaria di donne che si aiutano a vicenda, donne che supportano altre donne.

NYNNE Autunno/Inverno 2021

“Nynne è per tutte le donne”

Come ha raccontato la designer Nynne Kunde in una nota stampa: “NYNNE deve essere per tutte le donne. I capi che realizziamo devono essere indossabili ma devono anche ispirare chi li indossa. Io ho sempre ammirato le donne che lottano per quello che vogliono e cerco sempre di partire da vestiti classici e forti”.

NYNNE

La collezione presentata alla Copenhagen Fashion Week vede sfilare nove donne che incarnano il brand e diventano il volto della campagna prendendo le distanze dai modelli tradizionali. I colori di questa stagione onorano Madre Terra con l’utilizzo di toni neutri ricchi e anche un po’ polverosi, mischiando marrone e nero, ma anche bianco e beige. I disegni geometrici riportati sul maglione ricordano l’architettura di Ricardo Bofill. Anche il materiale è prezioso: cuoio naturale, lana riciclata, poliestere, tessuti di cotone organico e anche velluto (la new entry per NYNNE). Il 65% della collezione è realizzata con materiali riciclati.

Nynne è di origini scandinave, ma ha vissuto a Londra per sei anni e quell’esperienza le è rimasta nel cuore, un mix che si riconosce anche nella sua opera di design. Tempo fa aveva raccontato a Vogue: “Silhouette e tagli prendono ispirazione dall’estetica scandinava, mentre i colori e i dettagli sono spesso presi dall’atmosfera cosmopolita di Londra e dallo sviluppo creativo che ho portato avanti lì”.

LEGGI ANCHE: Blake Lively, il disagio dei look dopo il parto: «Non entravo nei vestiti»

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio