VelvetMag si conferma uno dei leader per l’intrattenimento a 360 gradi: dalla moda alla politica, dallo spettacolo allo sport, senza mai dimenticare il mondo televisivo e i grandi nomi dello showbiz. È stato un anno all’insegna di sfide importanti, a cui il mondo del giornalismo digitale ha risposto con prontezza offrendo un servizio h24. Ora VelvetMag apre il 2021 vestendosi del suo abito migliore, rinnovando la sua estetica e puntando ancora di più sulla qualità dei contenuti. Forte di una piattaforma sempre più dinamica e all’avanguardia e di una redazione sempre più estesa e coesa. Oggi più che mai l’obiettivo è offrire ai suoi lettori un contenuto di alta qualità e di facile fruizione.

Il magazine online diretto da Sara Zuccari cresce sempre di più, confermandosi un leader dell’intrattenimento. VelvetMag riparte lanciando un nuovo restyling e sceglie di ampliare la redazione, tra giovani collaboratori e firme di punta ormai da anni nel team. Gossip, Style, Cinema, Musica, Body, Pets e Biopianeta: queste le grandi aree tematiche di VelvetMag, ognuna di esse seguite da redattori e giornalisti appassionati, in grado di fornire un’informazione costante e un punto di vista originale. Ampio spazio a tutti i settori dell’intrattenimento, dalla televisione alla musica, al cinema e alla moda. Il magazine continua a seguire anche tutti gli eventi mondiali più importanti: dalla notte degli Oscar, al Festival di Sanremo, al Festival del Cinema di Venezia, alle fashion week di tutto il globo.

VelvetMag, il magazine d’intrattenimento diretto da Sara Zuccari

“Questo è il mio sesto anno di direzione di VelvetMag – spiega il Direttore Sara Zuccari – oggi una testata giornalistica di tutto rispetto. Gli ingredienti per condire questa grande macchina sono stati sicuramente frutto del mio bagaglio professionale, mettendo in atto le mie esperienze a TgCom24, il settimanale Anna, ma soprattutto di Sky tg24. VelvetMag segue una linea di all news h24, trasversale, dall’intrattenimento all’attualità, alla cronaca e a tutti gli approfondimenti di settore. La redazione è composta da una squadra veloce ed efficiente, ricca di giovani e anche di grandi professionisti del mestiere. Sono fiera di avere con me uno staff preparato e sempre operativo. A partire dalla redazione interna fino ai collaboratori esterni e alle nostre preziose firme di punta: Cinzia Malvini, Martina Riva, Stefania Fiorucci, Elena Parmegiani, Daniela Gallian. E ancora Sofia Petti, Giulio Basoccu, Marianna Zambenedetti e Riccardo Arcangeletti. Questo momento segna per VelvetMag un altro grande punto di partenza. Non solo abbiamo reagito alla pandemia, ma abbiamo rilanciato con una piattaforma nuova e sempre più grintosa, specchio di un intrattenimento elegante ma sempre accattivante“.

Gli editor di VelvetMag che vi accompagnano h24 sono in redazione interna con Chiara Del Zanno e Viviana Gaudino al coordinamento, supportate dalla new entry Cristina Migliaccio. Moltissimi anche gli editor esterni: Domenico Coviello, Francesca Perrone, Roberta Gerboni, Lorenzo Cosimi, Teresa Comberiati, Chiara Scioni, Patrizia Baldino e Guglielmo Allochis.

La redazione

A loro si uniscono le nostre firme di punta ed i grandi professionisti di settore: Cinzia Malvini, che con il suo apporto regala ai lettori uno sguardo estremamente professionale e competente sul mondo fashion. Martina Riva e Stefania Fiorucci, due grandi giornaliste di Sky Tg 24. Con il loro contributo su cinema, musica e showbiz, il magazine vanta due penne dal gusto raffinato e patinato. Manuela Valentini, storica e critica d’arte, che con il suo apporto regala un tocco ancora più completo alla nostra testata. Sofia Petti, esperta di food che offre novità in tempo reale dal mondo degli chef stellati e segreti di cucina tradizionale.

E ancora la prestigiosa rubrica del professor Giulio Basoccu, tra i chirurghi estetici più noti in Italia, che grazie al suo “Punto Basoccu” regala preziosissimi consigli di salute e bellezza. Così come la dottoressa Daniela Galliano, nota specialista in ginecologia, ostetricia e medicina riproduttiva: la sua rubrica “S.O.S. Donna” è un autentico fiore all’occhiello del nostro magazine. Seguissimo anche “Il consiglio dello Chef”, rubrica a cura di Riccardo Arcangeletti, giovane chef cresciuto tra i grandi maestri dell’arte culinaria, che riesce a rendere divertente anche la sfida più difficile dietro ai fornelli. Per consigli di eleganza, buon gusto e lifestyle Elena Parmigiani è imbattibile. La sua rubrica sul Bon Ton e il suo sguardo sul mondo del fashion incontrano l’arte dei grandi stilisti nelle sue interviste esclusive tra le fila dell’Haute Couture. E infine, una volta a settimana, lezioni di make up con Marianna Zambenetti. La beauty influencer seguitissima sui social è pronta a darvi consigli utili e a suggerirvi cosa è in oppure out in fatto di tendenze trucco.

Le nuove rubriche

Grande novità anche la rubrica mensile a cura del Direttore: Sara Zuccari racconta “i miti, le leggende e le storie d’amore” delle icone dello spettacolo. Audrey Hepburn, Maria Callas, Raffaella Carrà, Rudolf Nureyev, Marilyn Monroe e tutti gli altri: dietro un’icona c’è sempre una storia che vi farà emozionare. Nuovissima anche la rubrica di Viviana Gaudino “Cartoline dall’Italia”: ogni mese un viaggio nei vicoli, nei borghi e nelle location più preziose del nostro territorio nazionale. E infine la rubrica di Chiara Del Zanno, “Giradisco”, un altro viaggio ma stavolta nella grande canzone italiana: come nascono i veri capolavori della nostra musica?

Oltre alle novità sulle star italiane e mondiali e alle interviste esclusive che VelvetMag propone ogni settimana, il nostro magazine vi tiene aggiornati in tempo reale su cronaca e politica con Domenico Coviello, che cura anche la rubrica settimanale “In libreria”, vetrina dei migliori libri consigliati da non perdere assolutamente. Nuovo spazio dedicato anche allo sport, nessuno escluso, con i campioni mondiali raccontati dallo sguardo esperto e appassionato di Viviana Gaudino e Coviello. Spazio anche alla bellezza e al benessere, grazie ad un intero verticale curato dalla nostra Roberta Gerboni. Un vero angolo dedicato a beauty routine, diete, fitness, benessere e grandi must “fatti in casa”. Ovviamente senza mai dimenticare di essere anche noi “come le star”.

Musica, cinema, arte, moda

VelvetMag si occupa anche di musica, seguendo gli eventi più importanti del panorama musicale, le nuove uscite e i lanci discografici più attesi. Dal Festival di Sanremo ai Grammy’s, agli Mtv Ema, tra interviste e approfondimenti sui personaggi più amati del mondo della musica italiana e internazionale. Tutto questo con gli approfondimenti di Chiara Del Zanno e Martina Riva, e con un nuovissimo verticale curato da Gugliemo Allochis, che si occupa anche di BioPianeta. Il nostro magazine è attendo anche al mondo green, all’emergenza ambientale e alle buone abitudini da conoscere per prenderci cura del mondo in cui viviamo.

Il mondo glamour e patinato di VelvetMag dedica ampio spazio alla moda e allo stile. Tendenze, lifestyle, fashion news e fashion icon, per rimanere sempre aggiornati su tutto ciò che gravita attorno all’universo della moda. Capsule collection, collaborazioni dei grandi stilisti e tutte le ultime novità glamour sono il nostro punto cardine. Ad occuparsene sono Elena Parmegiani e Cristina Migliaccio, con uno sguardo costante sulle notizie del fashion, ogni giorno online anche su un verticale dedicato al meraviglioso modo della moda. Preziose anche le grandi esclusive a cura di Cinzia Malvini e le incursioni del Direttore Sara Zuccari, vera esperta e amante dell’Haute Couture.

E poi il cinema, senza mai tralasciare fiction e serie tv, esplose in questi anni e punta di diamante dello streaming on-demand. VelvetMag è presente a tutti gli eventi, le mostre e i Festival più importanti. Dalla maratona notturna degli Oscar, al Festival di Cannes e quello di Venezia, il magazine vanta anche diverse rubriche dedicate alla serialità e alle ultime uscite in sala, a cura di Chiara Del Zanno, Lorenzo Cosimi e Martina Riva. Continua negli anni anche la vetrina sull’arte grazie alla rubrica settimanale di Manuela Valentini, storica e critica d’arte, che con il suo apporto ha regalato un tocco ancora più completo alla nostra testata.

Pets, gossip, oroscopo e intrattenimento h24

Il magazine pensa anche agli amici a quattro zampe, amatissimi da lettori grandi e piccini. Su Pets se ne occupa Francesca Perrone, con storie, approfondimenti, curiosità e novità dal mondo degli animali. Immancabile uno sguardo alle stelle: con l’oroscopo di VelvetMag vi accompagniamo tutto l’anno, settimana dopo settimana. E vi riveliamo anche qual è il segno fortunato dello zodiaco. E infine uno sguardo curioso e sempre attento sul mondo della tv, della cronaca rosa e del gossip. Teresa Comberiati, Chiara Scioni e Patrizia Baldino raccontano i protagonisti dello spettacolo, dell’intrattenimento e dei social senza perdere un colpo. Grande Fratello, Uomini e Donne, L’isola dei Famosi, Pomeriggio 5, Le Iene. E poi le grandi soap come Daydreamer tra scoop, anticipazioni, dichiarazioni e ovviamente love stories appassionanti.

VelvetMag.it è infotainmenta 360 gradi. News, interviste, speciali e approfondimenti su Tv, Musica, Cinema, Moda, Gossip, Design, Beauty, Animali, Politica, Attualità, Cronaca e Benessere.