Red Carpet

Moresque Parfum, il brand Made in Italy è un inno ai profumi d’Oriente

Il brand dell'alta profumeria unisce il fascino dell'Oriente al valore dell'artigianalità

Profumi Made in Italy? Impossibile non menzionare Moresque, un brand fondato da Cindy Guillemant e che unisce bellezza e gusto dell’innovazione in fragranze che vogliono essere pezzi unici nel loro genere.

Moresque Parfum è un brand di alta profumeria che unisce il fascino dell’Oriente con il valore dell’artigianalità e quel tocco Made in Italy che di certo non guasta. La fondatrice del brand sin dall’inizio ha cercato di rendere giustizia al suo desiderio di unire il gusto italiano al fascino arabo ed è riuscita nel suo intento con il profumiere Andrea Casotti. Entrambi condividono lo stesso punto d’osservazione e l’amore per l’arte moderna. Da quest’unione creativa è poi nato il progetto Moresque Parfum, dietro il quale si cela tenacia, dedizione e metodo.

Moresque

Tutte le collezioni di Moresque Parfum

Al momento, il brand di profumeria di lusso si basa su cinque collezioni: la White Collection rappresenta grazia e fascino, è una collezione sofisticata che punta a fragranze come Tamima, Diadema e Moreta. La Black Collection invece è audace e intensa, un vero e proprio omaggio alla tradizione araba con una nota di eleganza ed esclusività composta dalle flagranze Emiro, Alandalus e Rand. L’art Collection invece è composta da pezzi unici e inimitabili poiché opera di artigiani decoratori italiani uniti alla sensibilità artistica dei maestri profumieri del brand: di questa collezione fanno parte Aristoqrati, Contessa, Fiore di Portofino, Regina, Sandal Granada, Rosa Ekaterina, Sahara Blue, Re Nero, White Duke e Ballerina. Qui il punto di forza, oltre alla fragranza in sé, è lo stoico packaging.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Moresque Parfum (@moresque_parfum)


La Gold Collection invece è un vero e proprio tesoro il cui concetto di base è puntare all’essenza delle emozioni, l’energia della materia, un rifarsi alla natura attraverso aria, acqua e fuoco. Di questa collezione fanno parte le fragranze Fiamma, Aurum, Oroluna, Sole e Oro. Infine la Secret Collection è quella che rappresenta di più le radici del brand, è l’essenza della ricerca, finora tenuta – per l’appunto – segreta, che mette in risalto tutti gli ingredienti del successo di Moresque Parfum. Fanno parte di questa collezione le fragranze Seta, Jasminisha, Soul Batik, Alma Pure, Ubar 1992 e Royal.

Edizioni speciali e candele

Ma non è tutto qui. Moresque Parfum ha realizzato anche una linea di candele profumate, della durata di circa 40 ore, che riprendono le fragranze di Al Andalus, tamima e Aristoqrati. Le candele sono realizzate con un mix di minerali e cere naturali.

Inoltre, il brand punta anche a due edizioni speciali: la Special Emarati, nata in occasione del 44esimo UAE National Day (giorno in cui gli Emirati Arabi festeggiano l’unificazione) e che è l’unione di sette note olfattive diverse; la seconda edizione speciale invece è Mighnight London, un omaggio alla notte Londinese e alla modernità.

LEGGI ANCHE: Charlotte Tilbury il make-up e skincare più amato dalle star

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio