LifestylePrimo piano

San Valentino: i look più glamour per stupire chi ami

Gli abiti per essere bellissime nel giorno dedicato all'amore

La festa degli innamorati si avvicina. Il 14 febbraio è una giornata particolare, dedicata alla persona amata. Sicuramente ciò che indosserete quel giorno è importante. Per San Valentino il look deve essere ricercato, con un po’ di fantasia e di buon gusto per ricreare un outfit da togliere il fiato, per far cadere ai vostri piedi la persona che amate. La festa degli innamorati è infatti l’occasione giusta per sfoggiare degli outfits molto glamour e al tempo stesso romantici. Vediamo insieme quindi come vestirsi a San Valentino in base all’appuntamento che avete in programma e al vostro partner. E se proprio quel giorno fosse il vostro primo appuntamento? La carta da giocare prevede che mostriate i vostri punti di forza, indosserete quindi solo capi che vi valorizzino. Di seguito qualche idea selezionata da Velvet Mag. 

San Valentino look: la proposta romantica

Se siete delle donne con alto tasso di romanticismo nelle vene puntate sulle mise firmate Alessandro Enriquez celesti e rosse con i cuori bianchi in rilievo. C’è il pantalone ampio in crepe di poliestere, abbinato alla camicia over in cotone o l’abito con maniche a sbuffo in cotone. Mise ideali anche per un primo appuntamento.

Peech propone invece la camicia in chiffon abbinata alla gonna in crepe de chine.

Il look sensuale con lo spacco

Se siete delle donne sexy che non hanno paura di sedurre allora l’outfit firmato Des Phemmes fa al caso vostro. La t-shirt smanicata con spalline con logo ricamato e la gonna in seta stropicciata con spacco laterale e dettagli swarovski, lasceranno stupiti la vostra dolce metà.

Il bianco si conferma una nuance vincente anche per la stagione 2021. Sì allora all’abito manica lunga firmato Heart of zeus con logo e spacco diagonale.

San Valentino il look in rosso

Se il fil rouge della passione è ciò che vi contraddistingue puntate su qualcosa di rosso. Come la camicia in tulle ricamato firmata Veronica Iorio, sarà difficile resistervi.

Con un abito longuette è difficile sbagliare, si è sempre eleganti. Perché non scegliere quello di Hui, il brand di Zhou Zhao, talentuosa stilista cinese in grado di contaminare la moda in un mix tra i linguaggi della cultura cinese e l’eleganza sartoriale italiana.

San Valentino: l’outfit bon ton

Se siete delle donne chic e ricercate potete puntare sulla proposta firmata Cannella. Un capo che unisce classe minimal e spirito urbano. E così l’anima della donna di Cannella si svela nei suoi toni pacati grazie agli stilemi chic e moderni di un look di San Valentino dall’innata eleganza concepita all’insegna della raffinatezza e mai sopra le righe. L’abito corto in punto Milano dalla linea svasata e dalla silhouette delicatamente geometrica, capace di rileggere l’essenza dello spirito Seventies, anche grazie alle sue maniche a tre quarti. La sua texture a macro quadri nei toni del rosso e del beige su fondo nero è messa in risalto dal maxi fiocco in tessuto che impreziosisce lo scollo.

Leggi anche: San Valentino: la storia, le curiosità e la tradizione delle rose rosse [ESCLUSIVA]

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio