Lifestyle

Tutti i segreti di bellezza di Carla Bruni: il sapone nero e l’olio dal Marocco

Quali sono i prodotti di bellezza utilizzati dall'ex Premiere Dame?

Carla Bruni è un’icona di bellezza e ha spifferato tutti i suoi segreti relativi alla beauty routine in un’intervista al New York Times. L’ex Premiere Dame, che oggi si è data al canto (anche insieme a sua figlia), ha svelato alcuni trucchetti per prendersi cura della propria pelle, anche durante il lockdown.

L’ex modella parte prima di tutto dalla pelle del viso, utilizzando un sapone nero con olio d’oliva del Marocco che applica insieme ad un guanto speciale: massaggiando delicatamente la pelle del viso, si effettuerà una delicata azione esfoliante, una detersione che però non aggredisce la pelle secca.

La skincare di Carla Bruni

Trucchi per la skincare? Per Carla Bruni non ci sono tanti segreti in questo: l’ex modella sceglie creme a base di oli pregiati come quelle della linea Lipikar de La Roche-Posay. E non soltanto per il viso, ma anche per le mani, che in questo periodo (sottoposte spesso a gel igienizzanti) hanno bisogno di un occhio di riguardo. A tal proposito, la Bruni fa riferimento alla Gold Cream Crème di Avène, che poi utilizza anche sulle labbra. Infine, Carla Bruni opta per la crema solare anche d’inverno perché, oltre ad essere protettiva, è anche molto idratante.

Un altro consiglio che l’ex modella regala ai suoi fan riguarda invece i capelli, che porta sempre lisci. Per prendersene cura, la Bruni utilizza i prodotti di Aveda e di Cristophe Robin (suo parrucchiere quando sfilava in passerella); in particolare, la Bruni adora il balsamo a base di fico.

Di recente Carla Bruni ha fatto parlare di sé per via dell’ultimo album (uscito lo scorso ottobre), il cui fulcro è l’importanza della famiglia: troviamo infatti la presenza di sua sorella Valeria Bruni Tedeschi, anche i suoi figli, Giulia e Aurélien Enthoven, e persino una dedica d’amore al marito Nicolas Sarkozy.

Pulsante per tornare all'inizio