Viaggi

Operazione San Valentino: i luoghi perfetti dove trascorrere la festa degli innamorati

Non si possono fare viaggi, ma c'è un'alternativa...

Gli innamorati, il 14 febbraio di quest’anno, dovranno rinunciare a passeggiare per gli Champs-Élysées di Parigi e non potranno scambiarsi un bacio mozzafiato su Tower Bridge dopo una cena allo Sky Garden di Londra. Niente fughe romantiche improvvise, né vacanze invernali a Cuba. Quest’anno San Valentino è in pausa, o meglio, i viaggi che solitamente si fanno per celebrare l’amore tra due persone sono sospesi. La pandemia ancora non permette spostamenti a largo raggio; dunque è il momento di riscoprire i luoghi perfetti, quelli non troppo lontani da casa, per vivere al meglio, con tutte le dovute precauzioni, la festa degli innamorati insieme, senza rinunciare a una passeggiata da sogno.

San Valentino 2021: i luoghi perfetti – vicino casa – per non rinunciare a una passeggiata il giorno degli innamorati

Non si potrà fare molto; l’ultimo aperitivo si potrà ordinare alle 17.30 e a pranzo non tutti i ristoranti saranno aperti. Ma perché rinunciare alla festa degli innamorati? Non lasciatevi sfuggire la possibilità di una passeggiata in riva al mare: chi abita in regioni che offrono scenari da sogno con il sole e la luna, che in alternanza, si specchiano in acqua, non rinunci a due passi mano nella mano con la carezza della brezza marina. Non si disperi chi invece vive in località montane; anche in questo caso c’è tanto da vedere. Laghi, natura incontaminata, fiori e profumi; così, a primo impatto, queste parole già descrivono il paesaggio di montagna come lo scenario perfetto per un incontro romantico. E perché non recarsi in centro e riscoprire le strade della città in cui si abita? Certo sarà importante osservare tutte le norme anti Covid, ma orari, mascherine e gel igienizzante non impediranno di vivere comunque una giornata semplice sì, ma intima e romantica al massimo. E poi, se dovesse piovere o nevicare, non c’è niente di meglio che accoccolarsi sul divano con la persona amata e brindare all’amore con un calice di vino.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio