L’attesa è finita: è da oggi fuori OK (Maciste Dischi/Artist First), il nuovo e terzo album di Gazzelle, disponibile nei negozi fisici in formato CD e vinile e su tutte le piattaforme streaming e digitali.

Ieri sera Gazzelle ha regalato ai fan grandissime emozioni, con un live acustico, trasmesso sulla sua pagina Instagram, di “GBTR” – brano suonato in anteprima e contenuto nel disco – in una Piazza del Popolo a Roma bellissima quanto deserta.

Ok: la tracklist del nuovo album di Gazzelle

Il terzo album di Gazzelle vede anche la collaborazione con un altro artista, tra i più talentuosi e seguiti degli ultimi anni, tha Supreme. Ecco la tracklist di Ok, con 11 brani tra cui un featuring e i 4 singoli che hanno anticipato l’uscita del disco (Destri, Scusa, Lacri-ma e Belva).

  1. BLU
  2. DESTRI
  3. GBTR
  4. PERÒ
  5. LACRI-MA
  6. OK
  7. 7
  8. BELVA
  9. COLTELLATAfeat.tha Supreme
  10. SCUSA
  11. UN PO’ COME NOI

Destri, Scusa e Lacri-ma

OK è stato anticipato dal singolo di enorme successo Destri, certificato doppio disco di platino e ancora sul podio della Top Singoli FIMI (dati diffusi da FIMI/GfK Italia). Destri, che nelle prime 24 ore ha raggiunto la vetta della Chart Top 50 Italia di Spotify, ha esordito direttamente sul podio della Classifica Top Singoli FIMI e oggi conta circa 58 milioni di stream totali. Il brano si è guadagnato un posto anche nella Chart Viral 50 Globale di Spotify e continua a stazionare nelle prime posizioni della Chart Top 50 Italia di Spotify!

Scusa e Lacri-ma, invece, sembrano arrivare direttamente dall’universo più introspettivo di Gazzelle. Il primo brano è una lettera di scuse, un’ammissione di colpa, un modo per poter provare a fermare la successione degli eventi. Lacri-ma è un gioco di stile in cui la prima parola di ogni verso è costruita a partire dall’ultima sillaba del verso precedente, un susseguirsi di immagini, che sembrano collegate e contemporanee rispetto a Scusa, che prendono forma nel ritmo cadenzato dato dall’esercizio di stile del testo.

Gazzelle e l’ultimo successo di Belva

Belva, al momento in rotazione radiofonica, è stato accompagnato anche da un videoclip scritto e diretto dai Bendo (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra) e prodotto da Antonio Giampaolo per Maestro Production. È un visionario viaggio introspettivo all’interno di un unico e singolare protagonista, in cerca di una soluzione ai propri problemi. È un iconic video dal sapore fortemente cinematografico, in cui il solo protagonista – interpretato da Rocco Fasano – attraverso il suo eccentrico aspetto ci parla di qualcosa di più. Un messaggio strettamente legato al senso del brano, rappresentato in maniera volutamente onirica, mantenendo però un sapore drammaticamente vero. Ci dimentichiamo così della sua stranezza e ci immedesimiamo nella sua condizione. Non ridiamo di lui ma cerchiamo empaticamente di capirlo. Siamo spettatori di una vera e propria rappresentazione mentale di una condizione che ci accomuna e ci proietta nella sfera dell’esperienza personale.