Lifestyle

Le proposte casa di San Valentino a Homi il Salone degli Stili di Vita

L'home decor più romantico dedicato alla festa degli innamorati

Una casa piena d’amore per San Valentino in particolare. Perché il design parla la lingua del cuore con HOMI, Il Salone degli Stili di Vita che si fa ispirare da oggetti e decori per personalizzare l’abitazione all’insegna del romanticismo in occasione della festa degli innamorati. L’appuntamento con la kermesse milanese dedicata all’home decor si svolgerà dal 5 all’8 settembre 2021 a fieramilanocity e Mico. Nel frattempo vi anticipiamo le tendenze più romantiche dell’anno.

Rippotai_Quadretti San Valentino_at-HOMI-Il-Salone-degli-Stili-di-Vita-Community

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita: il rosa predomina la scena

Un nido accogliente con le proposte Maryplayd, del gruppo Fratelli Campagnoli, sinonimo di tenerezza, calore, dolcezza e colore. Rosa, soprattutto, e le altre tinte lievi traslate dalle sfumature dei bouquet fiorati che diventano ispirazione per emozioni delicate con le quali vestire la casa. Copriletti e asciugamani, lenzuola e cuscini portano tutta l’essenza dei fiori dai quali prendono vita per trasferire nell’ambiente domestico la loro magia senza fine in un gesto d’amore tutto da vivere.

Un’atmosfera cosy si costruisce con un uso sapiente e delicato della luce che diventa complice di momenti di intimità privati e lussuosi. Come quelli realizzati con i candelabri dallo stile essenziale della linea Urban Elegance di Present Time proposti ad Homi, il Salone degli Stili di Vita. Un fascino antico si fa promessa di una luminosità soffusa e preziosa, capace di arredare grazie al preciso design e alla nobile materiale con cui è realizzato il prodotto del brand.

D-Laser_Vaso-sfera_at-HOMI-Il-Salone-degli-Stili-di-Vita

L’attenzione per la luce va di pari passo con quella della profumazione che avvolge la casa, che deve essere discreta ma al contempo comunicare unicità

Senza prescindere dalla modalità di arredo, naturalmente, come quella che caratterizza i diffusori di fragranze per ambienti firmati Marcella Renna, dal design unico, innovativo e totalmente hand made. Da scegliere tra profumi diversi e, soprattutto, con soggetti differenti per arredare e colpire il cuore con l’intensità delle fragranze. Oggi più che mai si guarda al passato per recuperare quel senso di
appartenenza e di nobiltà capace di impreziosire il presente ad Homi, Il Salone degli Stili di Vita. E vale anche per dettagli come la mise en place che rilegge quel patrimonio di raffinatezza senza eguali di cui è sempre più difficile fare a meno.

Come la collezione Toile de Jouy di Federighi che interpreta il fascino del tessuto francese senza tempo e lo fa rivivere, con le sue trame e i suoi disegni, nella sua proposta per arredare la tavola a infiniti convivi amorosi. Del resto si sa, il tempo dell’amore è prezioso e quello vissuto nella propria casa ancora di più.

Marcella Renna_at-HOMI-Il-Salone-degli-Stili-di-Vita-

HOMI, Il Salone degli Stili di Vita: il Made in Italy protagonista dell’arredo

L’artigianalità Made in Italy è unita alla ultramoderna tecnologia a laser degli orologi della collezione SD Laser. Una proposta esclusiva, capace di decorare con stile l’ambiente e impreziosita da un design preciso e sofisticato. Cuore e amore è un binomio inscindibile anche per la casa nell’originale proposta di arredo della collezione di cuori decorativi firmati Miho Unexpected Things in cui la tradizione degli ex voto rivive in chiave contemporanea per farsi messaggero di parole e di immagini piene di sentimento. Semplici da montare e da appendere a parete, i cuori di Miho hanno dettagli tridimensionali che diffondono amore in ogni stanza.

Rippotai-Portafoto-orizzontale_at-HOMI-Il-Salone-degli-Stili-di-Vita

Rippotai propone i quadretti eco-friendly Wallpotai. Ci sono versioni divertenti e irriverenti oppure la composizione dei quattro quadri LOVE. Belli da appendere negli spazi di casa, divertenti da regalare. O ancora il portafoto, sempre realizzato con materiali ecosostenibili, con cornice personalizzabile con le frasi che si desiderano, per rendere immortale un anniversario romantico o un ricordo speciale.

Rippotai-Portafoto-orizzontale_at-HOMI-Il-Salone-degli-Stili-di-Vita

Leggi anche: San Valentino: la storia, le curiosità e la tradizione delle rose rosse [ESCLUSIVA]

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio