Dopo San Valentino, arriva San Faustino, conosciuto anche come la festa dei single. Ogni anno, dopo la festa degli innamorati, anche i single hanno una giornata da dedicare a loro stessi.

In quale modo, allora, coccolarsi? La prima regola per stare bene in coppia è riuscire ad amare se stessi: è importante quindi conoscere l’amor proprio ed è per questo che dovreste sempre concedervi del tempo per voi stessi. Quest’oggi potreste concedervi diverse attività per rinvigorire la relazione con voi stessi.

Cosa fare il giorno di San Faustino: le idee per coccolarvi al meglio

Concedersi una coccola ogni tanto non ha mai fatto male a nessuno, ancor di più se pianificata il giorno di San Faustino. Certo, il lunedì è pur sempre lunedì, ma non deve essere necessariamente una cosa negativa. Ad esempio, potreste concedervi un paio d’ore a fine giornata per bere un bicchiere di vino sul divano, magari guardando un film o un programma che vi piace alla follia. Oppure, chi può allontanarsi da casa potrebbe lanciarsi in una lunga passeggiata al sole. 

Non è mai troppo tardi per regalarvi un momento speciale. Per gli amanti dell’attività fisica, ritagliatevi uno spazio per una corsetta, una passeggiata o una seduta di yoga. Chi invece vuole stupirsi ogni giorno potrebbe cimentarsi proprio oggi con qualcosa di nuovo, uscire quindi dalla comfort zone e lasciarsi ispirare da qualcosa che prima d’ora non avevate mai messo in conto di fare.

Come festeggiare San Faustino: eliminare ciò che vi fa stare male

Ma il primo passo per stare bene è sicuramente eliminare ciò che vi fa stare male, che sia una persona o un’abitudine, avete bisogno di ritrovare la vostra serenità e potreste farlo un passo alla volta iniziando proprio adesso. Chi ama la beauty routine, invece, quest’oggi potrebbe concedersi qualche minuto in più per una bella maschera per il viso oppure una coccola per il corpo, un bagno rilassante e uno scrub corpo: sbizzarritevi.

Chi invece non ha molto tempo da dedicare alla propria persona potrebbe anche stupirsi con un regalo: spulciate la wish list e non badate a spese, almeno oggi! Chi invece vuole viziarsi con una dolce pietanza, potrebbe puntare al food delivery.

LEGGI ANCHE: Le proposte casa di San Valentino a Homi il Salone degli Stili di Vita