Francesca Chillemi presenta al pubblico il suo nuovo progetto dedicato al benessere. L’attrice e la socia e amica Giorgia Del Medico hanno ideato 752 wellstar.com. Si tratta di una piattaforma streaming dedicata al mondo del workout, fitness, yoga, pilates, nutrizione e beauty. In una parola? Benessere fisico e interiore a 360°.

Il nome 752 deriva dal numero dei muscoli che compongono il nostro corpo. Quindi 752 muscoli da allenare per raggiungere il benessere psico-fisico, attraverso varie discipline di movimento e sensoriali. 752 è un nuovo lifestyle per corpo, mente e spirito. Un team di Trainer e Coach qualificati, assieme a Francesca Chillemi, farà vivere l’esperienza del Virtual Coaching: un metodo innovativo e facile da utilizzare, adatto ad un moderno stile di vita, non necessariamente vincolato da orari e luoghi e fruibile da qualsiasi device. Un metodo multidisciplinare che coinvolge tutti gli aspetti del benessere e quindi non solo l’allenamento fisico, ma anche alimentazione, cura del corpo e dello spirito.

«Faccio ormai questo lavoro da 17 anni, ho iniziato quando ne avevo 18», racconta Francesca Chillemi. «Mi sono resa conto di quello che funziona davvero. Ho voluto creare un bacino di professionisti legati al benessere. E Giorgia mi ha detto: “Ma perché non facciamo questa cosa insieme?”. La base per creare tutto io effettivamente non ce l’avevo, ma insieme siamo riuscite a creare una piattaforma in otto mesi».

«Abbiamo creato un team che ha lavorato alla piattaforma, e poi un team di professionisti del benessere che sono i veri protagonisti del progetto», spiega Giorgia Del Medico. Ma come sarà strutturata 752 wellstar? Si parta dal fitness, con diverse discipline come il pilates e lo yoga. Poi l’alimentazione con una dietologa e una Nutrition Coach, fino alla parte beauty, tra make up e face fitness. Di cosa si tratta? È una disciplina ancora poco praticata ma a cui anche Francesca Chillemi tiene particolarmente: «Gli effetti sul viso sono immediati. Alleniamo sempre gambe, glutei e braccia ma sul viso siamo pieni di muscoli. Ho provato il face fitness per un mese, come ho fatto personalmente con tutti i corsi che troverete»

«Abbiamo tanti modelli oggi, in televisione e sui social – continua la Chillemi – un po’ troppo perfetti. Ma la perfezione al millimetro non ci appartiene e non ci interessa. In alcuni video ci alleneremo insieme e potrete personalizzare il vostro allenamento in base al tempo che avete a disposizione e al vostro livello di preparazione».