Lavori in corso per la 71° edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dal 2 al 6 marzo 2021 e verrà trasmessa su Rai 1 per cinque serate a partire dalle 20.35. Come ogni anno è già aria di Festival, stavolta uno dei più discussi e più difficili, con una sfida anomala di fronte a sé: quella di fare un grande show a prova di Covid, su tutti i fonti. Vediamo come saranno strutturate e articolate le 5 grandi serate e, soprattutto, quali saranno gli ospiti della kermesse. Alcuni già ufficializzati, altri ancora vociferati e poi, come da tradizione, ci aspettiamo anche le ultime guest stars a sorpresa.

Ospiti italiani

Tantissimi gli ospiti italiani ufficializzati, vera punta di diamante di questo Sanremo71. Come confermato dallo stesso Amadeus, sarà infatti un’edizione che privilegerà i grandi volti dello spettacolo italiano, tra musica, cinema e televisione.

In testa Fiorello, spalla destra di Amadeus nonché co-conduttore della kermesse, seguito da Achille Lauro, presente durante tutte e cinque le serate con la promessa di mostrarci uno spettacolo mai visto. E ancora Elodie, regina di look nella scorsa edizione, e poi Giorgia ed Ornella Vanoni. Prosegue la carrellata con Alessandra Amoroso, reduce dall’ultimo successo del duetto con Emma, e Matilda De Angelis, che ha sbancato oltreoceano con la serie The Undoing, accanto a Hugh Grant e Nicole Kidman. E ancora, tra gli ospiti confermati, Negramaro e Alessia Bonari.

Ospiti internazionali

Grande attesa per il campione di calcio Zlatan Ibrahimović, un ospite sul quale lo stesso Amadeus sta puntando moltissimo: «Mi ha già regalato la maglia – ha raccontato il conduttore durante la conferenza stampa di martedì 9 febbraio – È un personaggio del calcio strepitoso che sta facendo le fortune del Milan. Ma è anche da scoprire perché è davvero un numero uno ed è tante altre cose. Lo vedrete nel corso delle cinque serate». Colpo grosso anche con Naomi Cambell: la top model mondiale arriverà infatti sul palco dell’Ariston, tra i super ospiti già confermati.

Sanremo: quando ci saranno tutti gli ospiti?

La serata d’apertura partirà, come da tradizione, con l’ascolto di canzoni inedite dei 13 Big in gara (la prima metà dei Campioni in gara). Ad esibirsi saranno anche i primi 4 Giovani in gara. Tra i super ospiti di questo primo appuntamento, insieme ad Amadeus e Fiorello, ci saranno Naomi Campbell (quando si dice “inizio col botto”) ed i due ospiti fissi, Zlatan Ibrahimović e Achille Lauro.

La seconda serata vedrà esibirsi i restanti 13 Big in gara e gli ultimi 4 Giovani. Insieme ai co-conduttori, anche mercoledì 3 marzo è prevista la presenza fissa di Ibrahimović e Achille Lauro. Si procederà così fino alla finalissima, che dovrebbe vedere tra gli ospiti anche Ornella Vanoni. Per avere la scaletta integrale e definitiva degli ospiti serata per serata, bisognerà aspettare nuove comunicazioni ufficiali e, probabilmente, anche il nome di qualche nuovo ospite internazionale a sorpresa.

LEGGI ANCHE: Sanremo: Amadeus punta alla Bertè, Fiorello omaggia Little Tony, Achille Lauro con 5 quadri “mai visti prima”