Valentina Ferragni, Chiara Maci, Ludovica Sauer e Daniela Zuccotti saranno coinvolte in una sfida sui social per la linea Barbie Extra.

Barbie è fonte d’ispirazione per le bambine dal 1959. Sin dalla sua nascita, la fashion doll ha vestito i panni di innumerevoli carriere motivando così le bambine a non fermarsi mai di fronte agli ostacoli e ad essere tutto ciò che desiderano. Nel corso degli ultimi cinque anni, Barbie si è evoluta per essere ancor di più il riflesso del mondo che le bambine vedono intorno a loro. Così sono stati introdotti più di 170 nuovi look, includendo dolls con più incarnati, colori e texture di capelli, colori degli occhi e lineamenti del viso.

L’evoluzione di un’icona nel corso negli anni

Barbie è diventata lo specchio di differenti forme del corpo (Tall, Petite, Curvy), arrivando ad includere nella linea anche dolls che riflettono disabilità permanenti, inclusa una bambola con una protesi e una con sedia a rotelle e rampa di risalita. Barbie nel tempo ha saputo essere anche un punto di riferimento per quanto riguarda lo stile. L’iconica doll è stata infatti protagonista di moltissime collaborazioni che hanno coinvolto i fashion designer più famosi del mondo, rispecchiando i look più significativi del momento.

La moda nel corso degli anni è diventato il mezzo privilegiato attraverso il quale potersi esprimere in totale libertà, osando anche con look stravaganti ed eccentrici. Per questo motivo è arrivata una nuova linea di Barbie, che vuole celebrare l’importanza del poter esprimere la propria personalità attraverso look e accessori che siano extra, che rompano gli schemi.

Barbie Extra: le prime tre dolls

Barbie Extra è un incontro di colori, stile urbano, glamour e accessori… extraordinari. Tre dolls, tutte accompagnate da accessori unici ed eccentrici. E poi ecco gli immancabili e fidati animaletti da compagnia, che imitano lo stile unico delle loro dolls, fatto di eco-pellicce colorate, scarpe con il tacco abbinate a calze sportive e hairstyles colorati. Per la primavera 2021 sono in arrivo altre due dolls e ancora una volta ad essere protagonisti saranno accessori d’impatto e look che non passeranno inosservati.

Valentina Ferragni per Barbie

Se si parla di look unici, Barbie non poteva che avere al suo fianco un’alleata che di stile se ne intende: Valentina Ferragni. L’influencer conosce già bene il mondo di Barbie e questa volta riceverà una special gift box contenente una Barbie Extra e un accessorio ispirato alla doll. Con quest’ultimo, dovrà creare un look Extra, con cui possa sentirsi sicura di sé. Questo darà il via, il 22 febbraio, ad una challenge su Instagram. Dopo di lei infatti si uniranno alla sfida Chiara Maci, Ludovica Sauer e Daniela Zuccotti che avranno il compito di creare, ispirandosi alla Barbie Extra che riceveranno, il loro look unico, che meglio le rappresenti.