Primo piano

Sanremo, Naomi Campbell non ci sarà: pronte le sostituzioni

Ad aprire la kermesse nella prima serata sarà Matilda De Angelis

Primo duro colpo per Sanremo 2021, che perde uno dei grandi ospiti più attesi: Noemi Campbell. A dare l’annuncio a sorpresa è stato proprio Amadeus, conduttore e direttore artistico. La top model avrebbe dovuto falcare il palco dell’Ariston nella serata d’apertura, ma è ufficiale la notizia che Naomi non potrà presenziare alla kermesse. E sarebbero già pronte le prime sostituzioni…

Naomi Campbell non sarà presente al Festival di Sanremo. A dare lo spiacevole annuncio è stato proprio Amadeus, incassando il primo (e speriamo ultimo) colpo dovuto proprio alle restrizioni per il Covid. A causa delle nuove politiche di contenimento del virus negli Stati Uniti, infatti, la top model non potrà raggiungere l’Italia. Sarebbe stata tra gli ospiti più attesi di quest’edizione, ma purtroppo non la vedremo cavalcare il palco dell’Ariston. Amadeus ha spiegato che sono state proposte più soluzioni per permettere la sua presenza, ma purtroppo nessuna di queste è stata possibile da attuare. A questo va ad aggiungersi, probabilmente, anche la particolare attenzione che Campbell riserva al virus da un anno.

Le ospiti e la new entry

La modella avrebbe dovuto fare il suo ingresso sul palco dell’Ariston proprio nel corso della prima serata del festival con un monologo sul razzismo. Ma al suo posto adesso è stato deciso che a condurre la prima serata sarà l’attrice Matilda De Angelis. Tra le ospiti speciali confermate per questa edizione ci sono anche Elodie e Barbara Palombelli. E proprio nelle ultime ore sono state svelate altre tre ospiti tutte al femminile: Simona VenturaLuisa Ranieri e Serena Rossi.

Poco prima dell’annuncio ufficiale dell’assenza di Campbell, in compenso, è stata confermata la presenza di una new-entry: Vittoria Ceretti. La giovanissima top model italiana sarà tra le co-conduttrici della kermesse: “A poco più di vent’anni ha sfilato sulle passerelle di tutto il mondo per le più importanti griffe – ha spiegato Amadeus – È apparsa sulle copertine delle più prestigiose riviste di moda ed è la musa ispiratrice dei grandi maestri della fotografia contemporanea. Vittoria sarà la mia partner in una delle cinque serate di Sanremo 2021”.

Pulsante per tornare all'inizio