Poche ore all’arrivo della seconda stagione di Pennyworth in Italia, che sarà disponibile a partire da domenica 28 febbraio su Starzplay. Ma cosa accadrà nel nuovo capitolo della serie tratta dai fumetti della DC Comics?

Arriva Pennyworth 2

Proseguono le vicende di Alfred Pennyworth (Jack Bannon – The Imitation Game), un ventenne ex soldato della SAS britannica che avvia una impresa di vigilanza nella Londra degli anni ’60 e si ritrova a lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne, futuro padre di Bruce Wayne.Un anno dopo gli eventi narrati nella prima stagione (già disponibile su Starzplay), l’Inghilterra si trova coinvolta in una devastante guerra civile, con la potente e neofascista Raven Union. Lord Harwood, alla guida della Raven, minaccia di controllare l’intero paese. Il nord di Londra rimane una delle poche zone di resistenza rimaste. È qui, nella zona neutrale del West End, che ritroviamo Alfred Pennyworth.
Dopo anni passati nell’esercito britannico e grazie all’addestramento nella SAS, Alfred ha imparato a essere un cinico ottimista, aspettandosi il peggio ma sapendo di poterlo affrontare. Ora Alfred gestisce il Delaney, un locale per il mercato nero a Soho che accoglie tutti, indipendentemente dalla loro appartenenza politica. Insieme ai suoi compagni della SAS, Bazza e Daveboy, è alla ricerca di una via fuga, prima che Londra e il Paese intero vengano rasi al suolo.

Il successo della serie

Pennyworth 2 ha già esordito negli Stati Uniti mercoledì 2 dicembre ed arriverà in Italia questo weekend, disponibile dal 28 febbraio. Anche la nuova stagione sarà composta da 10 episodi, a fronte del successo ottenuto con la prima e del rinnovo della serie: “È stato il debutto di una serie originale più visto nella storia di Epix – ha dichiarato Michael Wright, presidente del network più che raddoppiando il numero di spettatori delle serie precedenti”. 
Basato sui personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger, la serie drammatica della Warner Bros. Television è prodotta da Bruno Heller (GothamThe MentalistRome), Danny Cannon (GothamCSI) e Matthew Patnick (The Night ManagerPeaky Blinders). Starzplay è disponibile su Prime Video, Apple Tv, Rakuten Tv.