I Golden Globe hanno aperto le danze come primo evento dell’anno. Causa Covid, il red carpet  ha potuto ospitare soltanto pochissime persone, mentre tutti gli artisti nominati hanno mostrato i bellissimi outfit scelti per la serata seduti comodamente dal divano di casa, in compagnia dei propri cari.

Nonostante la difficoltà imposta dalla pandemia, in tanti hanno puntato a bellissimi vestiti da sfoggiare per l’occasione, alcuni più memorabili di altri. Partiamo da una delle vincitrici indiscusse della serata, Anya Taylor Joy, che ha portato a casa la statuetta come migliore attrice protagonista in una miniserie (La regina degli scacchi) indossando un delizioso abito verde speranza, firmato Dior.

Golden Globe, gli abiti più belli di quest’edizione: da Jane Fonda a Lily Collins

Elle Fanning invece ha puntato tutto su Gucci, indossando un bellissimo abito azzurro acqua con spalline impreziosite da cristalli: ad arricchire l’outfit un paio di pendenti e un rigido chignon. Amanda Seyfried, invece, ha scelto Oscar de la Renta e ha indossato un vaporoso abito rosa pesca. Sempre con Oscar de la Renta vediamo Kaley Cuoco, che però punta all’azzurro chiaro, arricchito da bellissimi cristalli su gonna e corpetto.

Vestita di bianco invece l’iconica Jane Fonda, attrice bravissima che per l’occasione ha puntato ad un classico tailleur bianco con l’aggiunta di bellissimi orecchini dorati, in perfetto pendant con il Golden Globe stretto tra le mani: l’attrice – guru della moda e attivista sociale – ha ricevuto il premio alla carriera per quest’edizione 2021 e il suo pixie cut già detta tendenza.

Crediti: Jane Fonda Instagram/Nicole Kidman Instagram

Più minimal Gal Gadot, l’attrice conosciuta soprattutto nel mondo dei supereroi DC per aver interpretato Wonder Woman al cinema. Superlativo invece l’abito scelto da Emma Corrin, giovane attrice che ha conquistato la platea interpretando Lady Diana Spencer in The Crown (ruolo che le ha permesso di vincere anche il Golden Globe come miglior attrice protagonista) e che per l’occasione ha scelto un look firmato Miu Miu: un abito in velluto ricoperto di cristalli e un colletto vaporoso bianco. Riflettori puntati anche su Lily Collins, da poco tornata in tv come protagonista della serie Emily in Paris: la bellissima attrice, elegantissima, ha scelto un abito colorato firmato YSL che ricorda un po’ la vecchia Hollywood e gioielli Cartier. Nicole Kidman non smette di stupire, bella e raggiante nel suo abito nero firmato Louis Vuitton.

LEGGI ANCHE: Milano Fashion Week, la quinta giornata: da Elisabetta Franchi a Emilio Pucci