Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa pre Festival e durante il consueto botta e risposta tra giornalisti e direttore artistico c’è stata l’incursione streaming di Laura Pausini. Amadeus ha annunciato che la vincitrice del Golden Globe per la miglior canzone originale sarà ospite durante la serata di mercoledì di Sanremo. Pausini ha confidato a conduttore e giornalisti: “E’ bellissimo, sono in zona arancione ma mi sento bianca rossa e verde. Tanta Italia. Scusate se sono emozionata, ma non ho ancora dormito. Sono emozionata e sono felicissima di tornare a Sanremo mercoledì sera. Vi ringrazio è tutto così bello. Tutte le volte che canto lì non vado mai al massimo, ma io mi emoziono, a volte non riesco ancora a controllarle e lo devo a Sanremo. Vorrei ringraziare anche Sophia Loren, tutto questo progetto è bellissimo”.

Sanremo, la conferenza stampa pre-Festival: le prima parole del direttore artistico

Stefano Coletta, il direttore di Rai 1, ha voluto introdurre questo Festival durante la conferenza stampa di oggi 1° marzo: “Fare Sanremo con Amadeus e Fiorello ha il senso dell’intrattenimento, si va verso il pubblico la loro narrazione va verso il pubblico. Uno sguardo oggettivo sulla gente che sorprenderà. La selezione delle canzoni è stata ottimo; è stato fatto un grande lavoro, sarà un Sanremo contemporaneo. Sono testi che raccontano il nostro oggi. Il mondo della musica ha sofferto molto l’inespressività dettata dalla pandemia. Dichiaro aperta questa nuova edizione. Ne vedrete delle belle”.

Prende la parola Amadeus: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo Festival. Questo Sanremo sarà storico e non solo per la pandemia in corso, ma anche per tutto il lavoro svolto e per la musica. Laura Pausini sarà con noi mercoledì. Stamattina abbiamo avuto questa bellissima notizia. Sarà una serata internazionale e avremo anche un omaggio al maestro Morricone”. Subentra un Fiorello mascherato: “Noi ci metteremo di impegno per cercare di regalare cinque serate spensierato. Io e Ama siamo gli inseparabili, nessuno potrebbe dividerci. Quando ci troviamo qui, passiamo insieme tantissimo tempo. Questo cast di Amadeus è stupendo, ha messo insieme Willie Peyote e Orietta Berti. Sono felicissimo per Laura Pausini, le ho mandato un messaggio stanotte”.