Viaggi

Viaggi su Tik Tok e Instagram: la meta preferita dagli influencer è Dubai

Dove vanno gli influencer che viaggiano per lavoro? Mete da sogno

La voglia di viaggiare ed esplorare il mondo è tanta. È trascorso ormai un anno da quando il Covid ha fatto la propria comparsa; sono cambiante tante cose nella socialità, nel lavoro, negli affetti e per quel che riguarda gli spostamenti. Fino a febbraio 2020 prenotare un viaggio era semplice: scegliere una meta, comprare il biglietto aereo e recarsi all’aeroporto. Poi è cambiato tutto per tutti. O meglio, quasi per tutti. Gli influencer hanno continuato a spostarsi e a mostrare nei propri feed di Instagram o su Tik Tok mete da sogno, luoghi irraggiungibili, nel vero senso della parola (quasi per tutti). Il loro mestiere prevede che corrano il rischio e che continuino a viaggiare, sottoponendosi costantemente a tamponi e quarantene. Un piccolo scotto da pagare. E attenzione perché c’è anche una meta preferita: Dubai. Ultimamente, infatti, tantissimi volti noti del web hanno mostrato scatti e video girati negli Emirati Arabi affascinando le loro centinaia di migliaia di follower. Giochi di luci, edifici estrosi, colazioni da re, scatti a bordo piscina e cocktail di lusso. Come si diceva, il tampone è davvero un piccolo scotto da pagare.

Viaggi su Tik Tok e Instagram: gli influencer adorano Dubai

Durante il periodo delle feste natalizie e nei mesi successivi, sono stati tantissimi gli influencer volati a Dubai per motivi lavorativi. Certo, non sempre hanno trovato l’approvazione dei loro follower che invece sono costretti a rinunciare anche agli spostamenti tra una regione e l’altra. Ma c’est la vie; rappresentare un brand o mostrare le bellezze di un soggiorno a cinque stelle al Bulgari Resort ed è diventato un lavoro, che piaccia o meno. Perché proprio Dubai? Beh, la risposta non è difficile. Si tratta di una meta glamour, scintillante. Qualcuno potrebbe azzardare anche artificiale; ma la bellezza oggettiva di un edificio illuminato dai colori naturali che solo negli Emirati Arabi è possibile ammirare non può che suscitare meraviglia. Un luogo esotico, che permette l’alternarsi di escursioni tra le dune del deserto a serate mondane, chic e irripetibili in alcuni dei locali più blasonati al mondo. Chi non sceglierebbe una meta del genere per influenzare gli altri? L’acquolina in bocca viene di fronte a una cheesecake glassata a dovere, perfetta in ogni dettaglio, non certo di fronte a una crostata preconfezionata e sbriciolata. L’occhio vuole sempre la sua parte, soprattutto quando si viaggia.

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla Sapienza e terminato il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l'hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master "Il lavoro editoriale", promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice (Edipress - agenzia di stampa del Corriere dello Sport - TuttoSport - Italo - Auto.it - Classified - Il Tempo -, LaCooltura, Snap Italy, NapoliSport), Editor, supporto Ufficio Stampa e Social Media Manager, è approdata nella redazione interna Velvet Mag.

Pulsante per tornare all'inizio