Lifestyle

Officine Creative Market shopping e solidarietà nella Coffee House di Palazzo Colonna il 6 e 7 marzo

Il mercatino chic dedicato alla promozione degli artigiani italiani

Tra le imperdibili iniziative moda nella Capitale per il prossimo week end c’è sicuramente quella firmata Officine Creative Market. Sabato 6 e domenica 7 marzo 2021 dalle 11,00 alle 19,30 la Coffee House di Palazzo Colonna aprirà straordinariamente le porte per il mercatino chic. Lux Area Center sceglie nuovamente la dimora settecentesca situata in Piazza SS. Apostoli 67, a pochi passi dalla centralissima Piazza Venezia. La prestigiosa location ospiterà una ventina di artigiani provenienti da ogni parte d’Italia. Sarà possibile acquistare articoli di selezionati creativi di alto artigianato in un contesto davvero unico ed esclusivo. La struttura sarà straordinariamente aperta al pubblico con accesso gratuito per l’occasione, in totale sicurezza e nel pieno rispetto delle normative anti-covid 19.

Anton Giulio Grande
Anton Giulio Grande Couture

 

 

Officine Creative Market proporrà esclusivi ed originali articoli moda uomo/donna, selezionati per il pubblico, di noti brand di artigianato italiano

Tanti i creativi in mostra questo week end a Palazzo Colonna. Tra questi: Artpala accessori di moda in cachemire artigianale delle valli venete, Anton Giulio Grande, stilista d’alta moda con le sue splendide creazioni intrise di fascino e glamour. Da anni il celebre couturier calca i red carpet italiani più esclusivi. Da Venezia, a Roma, a Londra, le sue creazioni sono ammirate in tutto il mondo. Direttamente da Bari, Marina Corazziari, scenografa e stilista di gioielli dallo stile eclettico mediterraneo conosciuta a livello internazionale.

Marina Corazziari

In mostra da Officine Creative Market anche le originali opere d’arte e i bozzetti d’alta moda dello stilista, scrittore e pittore Massimo Bomba. Napoli Couture by Gian Piero Cozza & Paolo Mario Caiazzo “Knot in Italy”, insieme per presentare l’essenza dello stile sartoriale maschile. Dalla Milano Fashion Week, nell’edizione del 27 e 28 marzo, sarà presente Morfosis, il brand della talentuosa stilista Alessandra Cappiello, in esposizione con una serie di capi dedicati alla primavera/estate.

Massimo Bomba

Da Officine Creative Market si potranno trovare anche Antica Calzoleria Reale, l’orafo Massimiliano Caterini con le sue particolari creazioni e Agua.Jewels, il nuovo brand di bijoux di Barbara Florenzano che prende il nome dal suono dolce di ciò che scorre. Anche uno sguardo alla sostenibilità con le candele ecosostenibili in cera di soia con olii essenziali create da Laura Caldarelli Fablab. Per il settore abiti e accessori vintage Misiama con una selezione di capi di luxury recycle. Per gli accessori Buttons Creazioni con i particolari bijoux realizzati dal recupero di bottoni vintage di grandi firme come Chanel, Yves Saint Laurent e i gemelli da polso. In esposizione anche i complementi d’arredo in plexiglass di Plex Art.

Non ci sarà solo lo shopping, ma anche uno sguardo alla solidarietà

In anteprima nazionale a Palazzo Colonna potranno essere acquistate le famose Uova di Pasqua AIL (Associazione Italiana contro la Leucemia e Linfomi Onlus), che da 26 anni, nei giorni che precedono la Santa Pasqua, si trovano nelle principali piazze italiane. Dentro un Uovo di Pasqua AIL c’è il sostegno alla Ricerca e ad oltre 200 studi scientifici ogni anno, il finanziamento a 116 Centri Ematologici in tutta Italia, l’assistenza e l’accoglienza gratuita per oltre 7500 pazienti ogni anno.

In occasione del mercatino chic di primavera di Officine Creative Market verrà ospitata nuovamente anche l’Associazione Un Tesoro di Cane Onlus che si occupa del recupero e dell’adozione dei cani abbandonati nei canili del Sud Italia. In un’atmosfera salottiera e informale, nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, con ingressi scaglionati e distanziati si potrà vivere un’esperienza di shopping davvero esclusiva in uno dei più bei palazzi storici italiani.

Mai come quest’anno è importante sostenere il nostro Made in Italy fortemente provato dalla crisi economica e sanitaria. Officine Creative Market mira a valorizzare proprio le realtà nazionali di assoluto prestigio. L’esposizione dei designers sarà valorizzata dalla bellezza architettonica e scenografica di Palazzo Colonna, tra le residenze artistiche e storiche più importanti del nostro patrimonio italiano. Officine Creative Roma, da anni, si conferma essere un’azienda leader per l’organizzazione delle vendite moda in contesti particolari e prestigiosi. I centri fitness H2o Concept e H2o Fitness di Roma sono Partner dell’iniziativa.

 

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Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

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