Il Festival di Sanremo ha finalmente preso il via: la 71esima edizione, chiacchieratissima e attesissima, ha aperto le porte dell’Ariston al pubblico italiano, mostrando i primi 13 big in gara e le prime quattro proposte di Sanremo Giovani. Ma, come ogni anno, a far discutere forse più della canzone è proprio il look che i cantanti e i presentatori/ospiti scelgono di mostrare sul palco dell’Ariston.

Una nota di merito, prima d’iniziare la nostra classifica, va ad Achille Lauro, Loredana Bertè e i Maneskin che hanno saputo portare un pizzico di glam rock al Festival. Vediamo i migliori cinque classificati (in termini di look) di questa prima serata del Festival di Sanremo.

Sanremo 2021, i look più belli della prima serata: la classifica

Se seguirete con noi il Festival di Sanremo, sappiate che (salvo eccezioni) la classifica partirà dal quinto posto, quindi sceglieremo i cinque look più belli portati all’Ariston. Per la prima serata, alla base della piramide (quindi al quinto posto) vediamo Arisa, con un tailleur rigorosamente rosso, come le sue unghie (che hanno fatto molto discutere) ed un make-up coordinato seppur ricco di glitter. Ad arricchire il suo look, anche i gioielli firmati Cartier.

Al quarto posto troviamo invece un’ospite, l’infermiera Alessia Bonari, che ha accettato l’invito di Amadeus indossando un delizioso abito glitterato firmato Giorgio Armani. Il bellissimo collare di diamanti che ha catturato l’attenzione di tutti invece è stato realizzato da Pasquale Bruni.

Al terzo posto invece ci sentiamo di elogiare la scelta di Noemi, una cantante che nell’ultimo anno ha raccontato di aver affrontato una metamorfosi (che poi è anche il titolo del suo nuovo album) e riparte proprio da Sanremo, con il brano “Glicine” e un bellissimo abito che rende grazia al suo cambiamento. L’abito in questione, ricoperto di pavé di Swarovski, è un abito da sera in tulle di Dolce&Gabbana, un abito da diva d’altri tempi che sul palco di Sanremo ottiene tutt’altro gusto.

Sanremo 2021, la classifica dei look più belli della prima serata: pagella

Al secondo posto, con grazia e molta sensualità, vogliamo elogiare il look di Annalisa (la cui canzone è stata premiata anche con il primo posto in classifica, almeno per la prima serata): certo, qualcuno dirà che l’abito ricorda molto quello di Elodie dell’anno scorso, ma anche Annalisa sa il fatto suo, con una scollatura provocante e bellissimi sandali alla schiava rosa shocking.

Al primo posto primeggia Matilda de Angelis, che tutto può: brava, bella, intelligente, un animale da palcoscenico, che sa cantare, condurre, recitare, intrattenere e anche vestire. Per la prima serata di Sanremo, la giovane Matilda ha cambiato tre outfit firmati Prada: il primo è un abito color vinaccia, il secondo è un bellissimo abito da sera ricoperto di paillettes che ricorda un po’ gli abiti stile anni ’20 con una gonna di tulle e scollatura profonda. Infine, chiude la serata con un bellissimo completo pigiama in kid mohair grigio con ricami floreali.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021 i look della prima serata