MusicaPrimo piano

Sanremo, la classifica dei 26 big: Bugo ultimo, Irama ed Ermal Meta in testa

I primi bilanci dopo le prime due serate di Festival

La giuria demoscopica ha votato i 13 big che si sono esibiti nella seconda serata di Sanremo 2021. La classifica provvisoria stabilita dal secondo round di votazioni vede Bugo posizionarsi all’ultimo posto. Sul podio spiccano invece Irama, Malika Ayane e Ermal Meta, che ha conquistato la prima posizione della classifica.

“Il caso Irama”

Irama resta in gara come suggerito dal Direttore artistico Amadeus: il cantante è isolato, come da prassi, dopo essere venuto a contatto con alcuni membri del suo staff positivi al Covid. Tuttavia gli è stata offerta la possibilità di restare in gara senza esibirsi sul palco in diretta, ma partecipando attraverso il filmato registrato della prova generale. Una soluzione che inizialmente aveva incontrato lo scetticismo di stampa e pubblico da casa, ma Amadeus aveva garantito: «Vi assicuro che non si noterà la differenza», considerando le limitazioni dello show (senza pubblico in sala) di questa edizione. Detto, fatto: Irama si è esibito per ultimo nella serata di ieri, 3 marzo, chiudendo la seconda serata posizionandosi al secondo posto della classifica provvisoria dei 13 big di ieri, con il brano La genesi del tuo cuore. Nella classifica totale dei 26 big si è posizionato invece al terzo posto, con Annalisa al secondo ed Ermal Meta al primo.

La classifica dei 13 big della seconda serata

13. Bugo
12. Random
11. Orietta Berti
10. Gio Evan
9. ExtraLiscio Davide Toffolo
8. La Rappresentante di Lista
7. Fulminacci
6. Gaia
5. Willie Peyote
4. Lo Stato Sociale
3. Malika Ayane
2. Irama
1. Ermal Meta

A conclusione delle prime due serate, come da regolamento, le classifiche provvisorie si sono fuse in una generica, con il posizionamento di tutti e 26 i big in gara. Tutto è provvisorio, ma alcuni punti fermi già possono essere indicativi: Aiello resta fisso all’ultimo posto, mentre il podio è capeggiato da Ermal Meta, Annalisa, Irama e, a seguire, Malika Ayane, Noemi e Fasma. Nella serata di oggi, 4 marzo, i cantanti si esibiranno nelle cover con duetto: per riascoltare dal vivo tutti i brani in gara e dare, eventualmente, una seconda chance a chi è posizionato più in basso, bisognerà aspettare venerdì 5 marzo.

Sanremo 2021: la classifica provvisoria dei 26 big

1. Ermal Meta
2. Annalisa
3. Irama
4. Malika Ayane
5. Noemi
6. Fasma
7. Francesca Michielin e Fedez
8. Lo Stato Sociale
9. Willie Peyote
10. Francesco Renga
11. Arisa
12. Gaia
13. Fulminacci
14. La Rappresentante di Lista
15. Maneskin
16. Max Gazzè
17. Colapesce Dimartino
18. Coma_Cose
19. Extraliscio feat. Davide Toffolo
20. Madame
21. Gio Evan
22. Orietta Berti
23. Random
24. Bugo
25. Ghemon
26. Aiello

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021 i look della seconda serata

Pulsante per tornare all'inizio