CinemaPrimo piano

Stoffa da campioni, la serie con “Lorelai” di “Una mamma per amica” [TRAILER]

La serie debutterà in streaming su Disney+: di cosa parla

A partire dal prossimo 26 marzo 2021 il catalogo di Disney+ si arricchisce di una nuova aggiunta. Sulla piattaforma di streaming video debutterà, infatti, la serie Stoffa da campioni: Cambio di gioco. Lo show sarà una sorta di spin-off e sequel del film del 1992, Stoffa da campioni per l’appunto, diretto da Stephen Herek e vedrà nuovamente Emilio Estevez nei panni dell’allenatore Gordon Bombay. Al suo fianco troveremo una presenza nota, soprattutto nel piccolo schermo: Lauren Graham. Nota per il suo ruolo di Lorelai Gilmore in Una mamma per amica, l’attrice sarà dunque la co-protagonista della nuova serie.

Stoffa da campioni: Cambio di gioco, la nuova serie con Lauren Graham di Una mamma per amica [TRAILER]

Recentemente Disney+ ha condiviso il trailer della serie che a breve farà la sua comparsa sulla piattaforma. A cavallo tra nostalgia e novità, Stoffa da campioni riprende la stessa ambientazione del film cult, riadattando tuttavia la storia ai giorni nostri. Il progetto coinvolge inoltre Steven Brill, sceneggiatore della pellicola del 1992.

Ci troviamo sempre in Minnesota, ma i Mighty Ducks non sono più la squadra di hockey perdente di un tempo. La nuova indole dei campioni, però, ha lasciato spazio a un maggior individualismo, perdendo dunque il senso del gruppo che prima caratterizzava la squadra. Il piccolo Evan Morrow ne risentirà, venendo tagliato perciò fuori: uno smacco che la madre Alex (Lauren Graham) non riuscirà a sopportare. Pur non potendo fare nulla a riguardo, la donna prenderà la decisione di fondare una propria squadra di outsider. Per farlo, si affiderà al parere di un esperto d’eccezione, Gordon Bombay, lo storico protagonista di Stoffa da campioni del 1992. Insieme, Evan e i nuovi compagni riscopriranno la gioia di giocare, scontrandosi contro la malsana cultura della “vittoria a ogni costo”.

Oltre all’amatissima Lauren Graham, indimenticabile Lorelai Gilmore, che vedremo nei panni della premurosa Alex, Stoffa da campioni vede nel proprio cast anche Emilio Estevez. L’attore ritorna nelle vesti di Gordon Bombay, protagonista del cult del 1992. Nei panni del giovane Evan vedremo, invece, Brady Noon. Ricordiamo che la serie debutterà su Disney+ a partire dal prossimo 26 marzo 2021.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio