Primo pianoRed Carpet

Sanremo 2021, la nostra pagella dei look della quarta serata

Siamo ormai quasi alla finale: i look della penultima serata del Festival

Siamo sempre più vicini alla serata finale, ma il Festival di Sanremo continua ad arricchire le serate degli italiani, tra canzoni, monologhi e simpatici siparietti (che spesso e volentieri coinvolgono Fiorello e Amadeus). Ma, anche questa volta, la nostra attenzione è tutta sui look della serata.

Venerdì sera, dopo aver eletto il vincitore delle nuove proposte (congratulazioni Gaudiano), il Festival ha aperto le danze con una bellissima Annalisa, che menzioneremo tra poco. Come al solito, prima di mostrare la nostra top 5, vogliamo menzionare ancora una volta lo strepitoso lavoro dei Maneskin, una band che sa come conquistare e domare un palcoscenico, anche quello dell’Ariston. Questa volta, Damiano – il frontman – ha indossato un body nero trasparente di paillettes e pantaloni pitonati a zampa. Il look dei Maneskin porta la firma della Maison Etro.

Sanremo 2021, i look più belli della quarta serata: la classifica

Ma partiamo con la nostra pagella. Al quinto posto troviamo di nuovo un testa a testa tra Mahmood e Annalisa. Il vincitore di Sanremo 2019 torna all’Ariston per esibirsi con un medley dei suoi più grandi successi, da Rapide a Soldi, indossando un abito che ha conquistato subito il web. La sua mise ricorda l’armatura di un guerriero, realizzata dal direttore creativo di Burberry per il cantante: un abito che celebra unione, speranza ed inclusività. Annalisa invece ha scelto un look Blumarine, un bel tailleur total white con un grande fiore nero sul bavero della giacca.

Il quarto posto invece per la prima volta nella nostra pagella vede proprio il conduttore del Festival: Amadeus ha guadagnato una posizione nella nostra classifica con giacche glitterate spaziando dal rosa shocking all’azzurro mare.

Sanremo

Per il terzo posto schieriamo Gaia: la giovane cantante questa volta punta ad un azzurro pastello che incanta il palcoscenico. L’abito è firmato Salvatore Ferragamo.

I look più belli della quarta serata: chi c’è al primo posto

Al secondo posto della nostra pagella posizioniamo Alessandra Amoroso, ospite a Sanremo insieme ad Emma Marrone e che ha portato un pizzico di luminosità sul palco dell’Ariston con un abito elettrico. La cantante, che ha vinto Amici di Maria de Filippi tempo fa, ha scelto un minidress argentato con una gonna a palloncino di piume e il corpetto rivestito di cristalli.

Ma chi ci sarà al primo posto della nostra classifica? Abbiamo scelto di valorizzare l’abito indossato da Noemi per la quarta serata di Sanremo, un abito elegante firmato Dolce&Gabbana: un bellissimo abito da sera taglio impero dallo scollo profondo, con uno spacco laterale della gonna. Ad arricchire l’outfit delle cuciture di crystal mesh.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021, la nostra pagella dei look della terza serata

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio