Cinema

Sanremo 2021, Serena Rossi: da Mina Settembre all’Ariston per presentare “Canzone segreta”

Dopo il successo di Mina Settembre, Serena Rossi sarà ospite dell'ultima serata del Festival di Sanremo

Serena Rossi sarà presente in qualità di ospite durante la serata conclusiva del Festival di Sanremo 2021. Reduce dal recente successo ottenuto con Mina Settembre, l’attrice partenopea presenterà, in occasione della kermesse, il nuovo programma, per il quale tornerà alla conduzione: Canzone segreta. In onda dal prossimo 12 marzo su Rai 1, si tratta dell’adattamento di un format francese che vede gareggiare sette personaggi dello spettacolo sulle loro canzoni preferite.

Sanremo 2021, Serena Rossi vestirà Armani come Mia Martini

Avevamo già visto Serena Rossi al Festival di Sanremo. Nell’edizione 2019, infatti, l’attrice era approdata sul palco dell’Ariston per promuovere il film Io sono Mia, nel quale ha offerto un ritratto struggente dell’indimenticata Mia Martini. La pellicola ripercorre l’ingiusta storia dell’interprete di capolavori come Minuetto e Piccolo uomo. Il film ha inizio proprio a partire da quel lontano (eppure così vicino) Sanremo 1989, tra le edizioni più ricordate di sempre. Dopo le tormentate vicende personali, Mia Martini riuscì a tornare grazie a una canzone scritta da Bruno Lauzi e musicata da Maurizio Fabrizio: Almeno tu nell’Universo. Un successo inaudito che raggiunse, tuttavia, solo il nono posto ma conquistò il Premio della critica. E, soprattutto, regalò un’interpretazione immortale che, a discapito della sua triste vicenda, le ha restituito la meritata gloria eterna.

Per quell’occasione, Mia Martini scelse di farsi vestire da Armani. Proseguendo una sorta di filo conduttore, anche Serena Rossi vestirà il medesimo marchio durante la serata di chiusura del Festival di Sanremo 2021. “Armani, che la vestiva, mi ha scelta dopo avermi vista in Io sono Mia“- ha affermato l’interprete napoletana, che indosserà un abito lungo e grigio scuro.

Sanremo 2021, Serena Rossi canterà nell’ultima puntata

Artista poliedrica, come nel corso della sua carriera ha dimostrato, Serena Rossi si cimenterà anche dal punto di vista canoro. Sul palco dell’Ariston, infatti, pare che l’attrice canterà, sebbene sia ancora indecisa su cosa far ascoltare ai telespettatori. “A me piacerebbe portare le canzoni di Frozen, che amano tanto i bambini“- ha affermato durante la conferenza stampa. Magari un omaggio all’indimenticata Mia Martini? Intanto l’attrice arriverà al 71° Festival di Sanremo per promuovere il programma che la vedrà, nuovamente, in veste di conduttrice. Canzone segreta approderà, infatti, a partire da 12 marzo su Rai 1 e proprio stasera Serena Rossi annuncerà per la prima volta gli ospiti che vi prenderanno parte.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio