Si è conclusa definitivamente questa edizione del Festival di Sanremo. In questo 2021 che porta ancora con sé gli strascichi di un 2020 difficile, il festival della canzone italiana ci ha fatto un po’ sognare, regalandoci look e make up favolosi. Protagonista indiscusso del beauty è stato l’eyeliner, utilizzato rigorosamente con linea doppia e, talvolta, con due colori. Ecco come riprodurre lo stesso look sanremese.

Make up da Sanremo 2021: protagonista l’eyeliner

I make up sfoggiati durante la 71esima edizione del Festival di Sanremo sono stati un crescendo di glam e intensità. Protagonisti indiscussi gli occhi, valorizzati con un trucco dapprima cauto e sobrio e poi sempre più da diva. Filo rosso di tutti i beauty look delle varie serate, però, l’eyeliner nero che ha fatto risaltare lo sguardo di tutte le protagoniste. Da Francesca Michielin ad Arisa, da Vittoria Ceretti ad Elodie, da Malika Ayane ai Maneskin: nessuno ha rinunciato a quel tocco di intensità sugli occhi. Curiosi di riprodurre lo stesso look?

Il trucco occhi glam e intenso dei cantanti in gara

I trucchi occhi sfoggiati dai cantanti in gara a Sanremo 2021 sono perfetti per ottenere dei look glam da mostrare in occasioni più importanti. Partendo da una base smokey eyes, sfumata coi toni del nero e del grigio, si applica uno strato di eyeliner doppio e molto spesso, che arrivi quasi a coprire del tutto la palpebra. Per l’angolo, invece, si può optare per un occhio da gatta come quello di Arisa, o per una punta quadrata e ben definita come quella portata sul palco da Vittoria Cerretti.

Per un beauty look più giocoso e divertente, invece, si possono sovrapporre due eyeliner di colore diverso, come ha fatto Arisa che ha unito una riga nera ad una superiore in argento metallico.

LEGGI ANCHE: Speravo de morì prima, Antonello Venditti canta “Grazie Roma” con Castellitto