Sanremo 2021, i beauty look dei cantanti: protagonista l’eyeliner e lo sguardo

Share

Si è conclusa definitivamente questa edizione del Festival di Sanremo. In questo 2021 che porta ancora con sé gli strascichi di un 2020 difficile, il festival della canzone italiana ci ha fatto un po’ sognare, regalandoci look e make up favolosi. Protagonista indiscusso del beauty è stato l’eyeliner, utilizzato rigorosamente con linea doppia e, talvolta, con due colori. Ecco come riprodurre lo stesso look sanremese.

Make up da Sanremo 2021: protagonista l’eyeliner

I make up sfoggiati durante la 71esima edizione del Festival di Sanremo sono stati un crescendo di glam e intensità. Protagonisti indiscussi gli occhi, valorizzati con un trucco dapprima cauto e sobrio e poi sempre più da diva. Filo rosso di tutti i beauty look delle varie serate, però, l’eyeliner nero che ha fatto risaltare lo sguardo di tutte le protagoniste. Da Francesca Michielin ad Arisa, da Vittoria Ceretti ad Elodie, da Malika Ayane ai Maneskin: nessuno ha rinunciato a quel tocco di intensità sugli occhi. Curiosi di riprodurre lo stesso look?

Il trucco occhi glam e intenso dei cantanti in gara

I trucchi occhi sfoggiati dai cantanti in gara a Sanremo 2021 sono perfetti per ottenere dei look glam da mostrare in occasioni più importanti. Partendo da una base smokey eyes, sfumata coi toni del nero e del grigio, si applica uno strato di eyeliner doppio e molto spesso, che arrivi quasi a coprire del tutto la palpebra. Per l’angolo, invece, si può optare per un occhio da gatta come quello di Arisa, o per una punta quadrata e ben definita come quella portata sul palco da Vittoria Cerretti.

Per un beauty look più giocoso e divertente, invece, si possono sovrapporre due eyeliner di colore diverso, come ha fatto Arisa che ha unito una riga nera ad una superiore in argento metallico.

LEGGI ANCHE: Speravo de morì prima, Antonello Venditti canta “Grazie Roma” con Castellitto

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

2 settimane ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

2 settimane ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago