“Puoi essere tutto quello che vuoi” e Cristina Fagozzi, conosciuta ai più con il nickname dell’Estetista Cinica, ha deciso di essere (o meglio ispirare) una Barbie. La celebre beauty influencer ha stretto una partnership con l’iconica azienda che produce ormai da decenni la bambola che tutte le bambine vogliono.

Ma la scelta ricaduta sull’Estetista Cinica ha un significato più profondo: l’azienda l’ha scelta come nuovo Role Model per l’Italia e ha realizzato una bambola one of a kind (quindi unica nel suo genere) con le sue esatte sembianze. “Le bambine e le ragazze oggi più che mai hanno bisogno di modelli che le incoraggino a non abbattersi di fronte agli ostacoli e ad amare sé stesse, a prescindere da qualunque modello”, ha dichiarato Cristina Fogazzi.

L’estetista Cinica scelta come Role Model per l’Italia da Barbie

Barbie ha scelto l’imprenditrice perché è simbolo di forza e determinazione: grazie alla sua intraprendenza, Cristina Fogazzi è diventata l’Estetista Cinica che oggi conosciamo. Ha mosso i primi passi con un grande sogno nel cassetto che ha preso forma con un blog e poi con il primo centro estetico (Bellavera di Milano), per poi arrivare alla linea di prodotti skincare e la registrazione del marchio VeraLab con tanto di e-commerce e punti vendita. Ad oggi, l’Estetista Cinica è seguita da oltre 800mila follower su Instagram e la community è tutto per lei.

Courtesy Press Office

Il mio desiderio di oggi è che davvero tutte possiamo essere sempre esattamente quello che vogliamo, libere dal ruolo in cui spesso ci hanno messo nostro malgrado”, ha scritto Cristina Fogazzi su Instagram, introducendo la sua Barbie. “La libertà è qualcosa che si conquista insieme e se un’estetista che diventa la bambola più famosa del mondo è un pezzetto di strada verso la libertà io sono felice ed onorata di essere quell’estetista (con brufolo)”.

Finora, Barbie ha realizzato 60 Role Model femminili, spaziando tra passato e presente, da Ashley Graham a Zendaya, da Bebe Vio a Rosanna Marziale.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2021 i look della serata finale