MusicaTV

Elodie: «Marracash è la storia della mia vita. Voglio far musica come le grandi dive degli anni ’60»

Elodie si è raccontata in un'intervista ad Icon

«Io credo che le donne possano fare tutto tranquillamente, credendoci e ottenendo risultati, in tutti i campi. Se la mia storia serve a incoraggiare qualcun’altra, questo mi rende felice», sono le parole di Elodie, la prima artista femminile protagonista della copertina del magazine maschile di moda e lifestyle Icon.

This is Elodie

Elodie, il cui ultimo progetto discografico “This is Elodie” è l’album di un’artista donna più venduto nel 2020, è stata scelta come volto d’eccezione di un numero interamente dedicato alla musica, per tutto quello che l’interprete romana rappresenta oggi. Elodie è infatti un mix perfetto di classicità e contemporaneità. Lo ha dimostrato sul palco del Teatro Ariston durante l’esperienza di co-conduzione della seconda serata del Festival di Sanremo. Attraverso le sue perfomance ha fatto emergere le sue doti di show woman.

Elodie Icon

Elodie si è ispirata alle grandi donne del varietà televisivo del passato per dare vita a uno spettacolo in cui canto e ballo fossero complementari. Ha mostrato il suo essere un’artista poliedrica in grado di raccontarsi non solo attraverso la musica. Fotografata da Giampaolo Sgura e intervistata da Federico Sarica, Elodie, donna più ascoltata su Spotify Italia nel 2020 che ha da poco annunciato l’aggiunta di nuove date al tour “Elodie Live”, si racconta in esclusiva a Icon.

Una diva anni ’60 e ’70

«Sto provando a fare una cosa che in qualche modo non c’è, lavorare su un modo di fare musica che in Italia non si vedeva da tanto tempo. È molto ispirato alle donne italiane dello spettacolo degli anni ‘60 e ‘70, quando il personaggio era importante tanto quanto la musica. È un modo di essere artista più a 360 gradi, dove la musica sposa la moda, un personaggio, un look, un’idea precisa di intrattenimento e di personalità. È bello ispirarsi a donne che hanno fatto grandi cose in questo Paese dal punto di vista artistico. Io ci tengo particolarmente e sto cercando di farlo, ovviamente con le mie potenzialità, le mie debolezze e i miei punti di forza».

L’amore con Marracash

Dagli obiettivi raggiunti nella musica, più di 600 milioni di stream totali collezionati sulle piattaforme, oltre 850 mila copie vendute tra singoli e album e quasi 300 milioni di views ottenute su YouTube, ai prossimi progetti, alla relazione con il rapper Marracash«Io penso che questa che sto vivendo sia la storia della mia vita. Ci sono dei momenti dove tutto si incastra perfettamente. Capita poche volte, anzi, potrebbe anche non capitare mai, ci vuole un po’ di fortuna. Non ho mai amato nessuno così e non mi vergogno a dirlo. Non ci prendiamo sul serio ma facciamo molto sul serio. Che poi fare sul serio non significa per forza fare figli o sposarsi ma rispettarsi, crescere insieme».

Pulsante per tornare all'inizio