La primavera sta arrivando, e con lei anche la stagione dei premi al merito per ciò che riguarda musica e cinema. Ad esempio domenica prossima, 14 marzo, si terrà la 63esima edizione dei Grammy Awards. Parliamo probabilmente del massimo riconoscimento a cui un artista che lavora nel mondo della musica possa aspirare. L’organizzazione della National Academy of Recording Arts and Sciences ha annunciato da pochissime ore la lista dei cantanti che verranno coinvolti nelle esibizioni durante la cerimonia di consegna dei cosiddetti Oscar della musica: “Gli artisti si riuniranno, seppur ancora in sicurezza, per suonare l’uno per l’altro come comunità e celebrare la musica che ci unisce tutti”.

Come sempre il pool di pop star che si esibirà in occasione della cerimonia di consegna dei Grammy è tra i migliori immaginabili. Per l’edizione 2021, originariamente prevista per il 31 gennaio e successivamente rimandata a causa della pandemia, i nomi coinvolti saranno più che altisonanti. Tra le performance in programma infatti ci sono quelle di Billie Eilish, Dua Lipa, Cardi B e Taylor Swift, ovvero 4 delle donne più ascoltate di tutto il panorama musicale mondiale. A loro si uniranno anche nomi del calibro di Harry Styles, Bad Bunny, DaBaby, Post Malone, Chris Martin, John Mayer e molti altri.

Un’edizione storica per i Grammy Awards

Lo show si svolgerà durante la nottata tra domenica 14 e lunedì 15 marzo (in Italia), e sarà condotto dall’eclettico Trevor Noah. La cornice, per l’edizione numero 63 dei Grammy, sarà quella dello Staples Center di Los Angeles completamente chiuso al pubblico, a causa delle restrizioni dovute al Covid-19.

Le performance peraltro, in via del tutto eccezionale, non si svolgeranno totalmente dal vivo: alcune verranno registrate nei giorni precedenti e trasmesse durante la serata di consegna dei premi. Per questa edizione Beyoncé detiene il record di candidature, ovvero nove. Menzione d’onore anche per Dua Lipa con le sue 6 nomination e per Billie Eilish, in lizza per quattro Grammy Awards.

 

LEGGI ANCHE: Grammy Awards 2021, svelati in anticipo i vincitori del Premio alla Carriera: tutte le leggende onorate