«Signore e Signora Gucci»: Lady Gaga sceglie l’italiano per presentare al mondo la “sua” Patrizia Reggiani insieme al Maurizio Gucci di Adam Driver. È la prima foto di coppia che vede insieme i due personaggi dell’attesissimo film House of Gucci.

Lei con i capelli scuri e cortissimi, coperti da un colbacco bianco. Lui con un dolcevita di lana e occhiali da vista dalla montatura grande, in pieno stile anni Ottanta. Lui sorride, lei è vitrea. Sono la golden couple del 2021, nel nuovo attesissimo film di Ridley Scott sulla famiglia Gucci. Dopo i primi scatti rubati di queste settimane, a partire dall’arrivo di Gaga in Italia, a Roma, e poi con l’inizio delle riprese, ora la star offre un affaccio sul film in prima persona. Di fatto è lei a pubblicare la prima grande foto nei panni d’epoca di House of Gucci.

Il film potrebbe uscire nelle sale – secondo gli intenti della MGM – il prossimo novembre 2021. Il lavoro cinematografico è ispirato a La saga dei Gucci. Una storia avvincente di creatività, fascino, successo, follia, romanzo biografico scritto da Sara Gay Forden e pubblicato nel 2008. «Questo progetto è qualcosa a cui siamo da tempo molto affezionati io e Ridley», ha dichiarato Giannina Facio Scott, che produrrà il film insieme al marito. «La storia è così epica, la posta in palio così alta e i personaggi tratteggiati in maniera così ricca che siamo sempre stati determinati a portarlo sul grande schermo».

Al centro delle vicende troveremo la storia di Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, accusata di esserne stata la mandante dell’omicidio, avvenuto nel 1995. Ritenuto come uno dei casi di cronaca nera più celebri in Italia, ha ispirato anche il film di Ridley Scott. A rivestire i panni della “Vedova Nera”, così come i media l’hanno soprannominata, sarà proprio Lady Gaga. Dopo la vittoria di due Golden Globes, di cui uno come miglior attrice in una miniserie o film per la TV per American Horror Story: Hotel, e di un Premio Oscar, con questo nuovo ruolo Gaga potrebbe tornare prima di quanto si pensi a vincere un Oscar.