Louis Vuitton ha chiuso la settimana della Paris Fashion Week presentando la collezione Autunno/Inverno 2021. Lo stilista Nicolas Ghesquière ha introdotto la sfilata digitale spiegando: “Questa stagione abbiamo dovuto adattarci ai tempi difficili che corrono e sono davvero felice di condividere questo viaggio con tutti voi”.

Un viaggio che ci porta tra le mura del museo del Louvre. Nel 2020, tra i tanti settori danneggiati dalla pandemia, non possiamo dimenticare i musei, che hanno dovuto cambiare pelle ed adattarsi – come la moda – ai rigidi cambiamenti imposti dal virus. E, unendo le forze, moda e arte hanno dato vita alla nuova collezione donna Autunno/Inverno 2021 di Louis Vuitton. Per la maison francese questa non è neanche la prima volta al Louvre: già nel 2019, aveva infatti presentato la collezione primavera/estate tra le bellissime mura del museo parigino.

Louis Vuitton chiude la Paris Fashion Week al Louvre

Come tutte le sfilate, anche quella di Louis Vuitton è avvenuta rigorosamente a porte chiuse, senza quindi pubblico, e tutta digitale. Inoltre, questa collezione donna unisce anche l’estetica di Fornasetti: il progetto (Louis Vuitton x Fornasetti) vede infatti opere d’archivio selezionate a Milano da Nicolas Ghesquière insieme a Barbara Fornasetti.

Abiti e accessori della nuova collezione Autunno/Inverno 2021 presentano una diversa miscela di colori e tecniche all’avanguardia, combinando il mondo di Louis Vuitton con quello di Fornasetti. In passerella vediamo piumini voluminosi, giacche in pelle, gonne di tulle, stivali, vestiti di velluto e tantissimi colori (anche fluo). Dulcis in fundo, il tocco di classe arriva con le borse.

In occasione della sfilata conclusiva della Paris Fashion Week, la maison ha di fatto presentato una selezione di borse che fanno parte della nuova capsule collection in collaborazione con Fornasetti. Le borse sono nuovi modelli e reinterpretazioni di alcuni pezzi iconici.

LEGGI ANCHE: Parigi Fashion Week 2021: le mille donne di Hèrmes, Dior, Schiaparelli, Valli, Balmain e Chanel