LifestylePrimo piano

Milano Fashion Week 2021: Anteprima Fall/Winter 2021 collection

Attraverso un video emozionale l'omaggio al DNA della Maison

Una raffinatezza rassicurante, senza eccessi, un lusso che è fatto di intensi momenti da vivere, di attimi di infinita autenticità. Alla Milano Fashion Week 2021, attraverso un video emozionale, Anteprima svela la Fall/Winter 2021 collection. La citazione «A vision of new horizon; a simple beauty with emotional sensivity» è già una chiara dichiarazione di intenti.

Sono trascorsi ben 23 anni da quando la talentuosa designer Izumi Ogino entrava a far parte del calendario della moda milanese, divenendo la prima stilista giapponese a sfilare alla Milano Fashion Week. La stilista ha saputo dimostrare di essersi guadagnata il suo straordinario successo grazie alla versatilità delle sue collezioni e alla qualità indiscussa dei suoi capi.

Anteprima Fall/Winter 2021: nuovi orizzonti senza confini artificiali e linee culturali 

Il commento di Izumi Ogino, Direttore Creativo di Anteprima:

“Per la collezione Anteprima Fall/Winter 2021, abbiamo riflettuto sulle priorità: a cosa ci colleghiamo e come, in un tempo imprevedibile. Esplorare il modo in cui ci relazioniamo a noi stessi e agli altri in un mondo di estrema interruzione. Nei giorni in cui non ho potuto interagire fisicamente con le persone né posso viaggiare, ho avuto tutto il tempo per riflettere su me stessa in una pacifica solitudine. Allo stesso tempo mi sono accorta della meraviglia della comunicazione con gli amici e i miei cari. Auguro a tutti di ripensare alle proprie personali connection con i propri cari,  l’ambiente e se stessi.”, dichiara Izumi Ogino.

Anteprima Fall/Winter 2021 una collezione no gender

L’estetica minimal di Anteprima nella collezione Fall/Winter 2021 si fa portavoce di uno stile no gender, iconico e fluido. Tutto diventa unità e segna l’inizio di una nuova epoca e di una diversa percezione di sé, inclusiva e contro ogni etichetta. La palette cromatica vira dal verde invernale, al rosso con tutte le sue tonalità, al neutro, fino al rosato.

Attraverso gli hashtag #Reconnect #NewHorizon #SelfDiscovery e #Unisex si presenta la collezione Anteprima autunno inverno 2021/2022. La proposta di Anteprima riflette principalmente sulle relazioni. I contatti che ad oggi sono in parte preclusi, ci si sofferma anche dalla forza e della potenza della natura come veicolo per riscoprire sé stessi. Una riscoperta insomma dei propri spazi, del proprio posto nel mondo.

Izumi Ogino porta in scena una donna che è sicura di sé e che si fa interprete di una rinnovata femminilità

“Una donna moderna con un apprezzamento per il lusso senza tempo e lo stile contemporaneo”. E’ questa la filosofia della Maison che si ripropone anche nella collezione Anteprima Fall/Winter 2021. La sfilata digital avviene in un percorso esterno in mezzo alla natura, in uno spazio dove riappropriarsi del proprio sé. Tra gli accessori ritroviamo ancora una volta la Wirebag, l’iconica borsa del brand Anteprima, creata nel 1998.

Un giorno visitando una mostra mi è venuta quest’ idea, ovvero quella di intrecciare una combinazione di maglieria classica con un materiale  futuristico. Il contrasto tra vecchio e nuovo ha portato a un prodotto mai visto. Una borsa leggera lavorata a mano, che brilla solo con un pizzico di luce. Un pezzo unico, capace di acquistare declinazioni sempre diverse e di riflettere la personalità di chi la indossa esaltando, al contempo, i codici del brand.”, così ci aveva raccontato in un’intervista esclusiva per Velvet Mag proprio Izumi Ogimo.

Leggi anche: Izumi Ogino, designer di ANTEPRIMA “Grazie all’Havana ho scoperto la felicità” [INTERVISTA ESCLUSIVA]

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio