Lifestyle

Ken, il compagno di Barbie festeggia 60 anni: la partnership con Berluti

Mattel e Berluti presentano 3 nuove doll e alcuni gadget

Ken soffia 60 candeline quest’anno e per festeggiare il suo anniversario Mattel ha collaborato con Berluti realizzando una partnership speciale.

Sin dal lancio dell’amatissima Barbie (correva l’anno 1961), Ken è sempre stato al suo fianco, puntando moltissimo sulla moda e reinventandosi nel corso del tempo. Quest’anno, Berluti e Mattel hanno deciso di rendere omaggio ad un giocattolo amatissimo dai bambini con una partnership inaspettata e presentando una versione più moderna (e stilosa) di Ken, adatta al 21esimo secolo.

Ken festeggia 60 anni: arrivano tre nuove doll

In primis, Mattel e il direttore creativo di Berluti (Kris Van Assche) hanno realizzato tre nuove bambole Ken OOAK (One of a Kind) il cui punto forte è proprio l’abbigliamento realizzato con i look della collezione Berluti X Brian Rochefort. La prima doll vede Ken indossare una giacca di pelle marrone, con una camicia di seta stampata a maniche corte, pantaloni elasticizzati e scarpe Camden in pelle di vitello intrecciata, mentre la seconda bambola vede un abito in doppio petto Principe di Galles con una t-shirt che riporta il logo Ken & Berluti, con ai piedi scarpe Camden.

Ken

L’ultima bambola invece presenta una camicia con stampa colorata ed elegante abbinata a pantaloni neri, cintura e sneakers Stellar in pelle di vitello intrecciata. Per questa novità in casa Mattel, Berluti inoltre propone anche la versione minion della clutch Nino e il dune buggy da spiaggia presentato nel 2020 e prodotto da Hot Wheels.

I 60 anni di Ken: Berluti realizza t-shirt e pochette

Ma non è finita qui: oltre alle tre deliziose doll one of a kind, Berluti ha realizzato anche due prodotti da poter indossare. Il primo è una t-shirt con i loghi intrecciati di Berluti e Ken, il secondo invece è una pochette. Il direttore creativo di Berluti ha dichiarato: “Durante un periodo così restrittivo, è stato gioioso e liberatorio entrare in modalità fantasy per creare tutti questi prodotti e questa narrazione. Alla fine, tutto torna all’idea del sogno”.

Ken

Robert Best, il direttore senior di Mattel, ha aggiunto: “La rilevanza culturale e la diversità sono state fondamentali per l’evoluzione della storia di Ken. Questi temi si allineano perfettamente con la moda e i valori di Berluti, quindi era assolutamente naturale unirsi per celebrare il 60 ° anniversario di Ken”.

LEGGI ANCHE: Laura Biagiotti Fall/Winter 2022: la sfilata all’Ara Pacis con Laura Chiatti e Eleonora Abbagnato

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio