Quando Paul McCartney chiama, non si può fare altro che rispondere positivamente. E ci mancherebbe altro, visto che la richiesta dell’ex Beatle di cui stiamo per parlarvi è di quelle irrinunciabili. Sta infatti per uscire McCartney III Imagined ovvero la versione rivisitata da artisti di caratura internazionale dell’ultima fatica discografica di Sir Paul, pubblicata lo scorso 18 dicembre. Tutte le canzoni presenti nella tracklist originale verranno infatti remixate, re interpretate o cantate assieme al loro autore originale dando vita ad un progetto fenomenale.

L’uscita di McCartney III Imagined è prevista per il prossimo 16 aprile, esclusivamente in formato digitale. Solo durante l’estate verranno poi rilasciate le copie fisiche che prevedono l’aggiunta di una bonus track. Il pool di artisti scelti dall’ex Fab Four, come anticipato, è stellare. Si va dal leader dei Blur e dei Gorillaz Damon Albarn alla biondissima Phoebe Bridgers, passando per Anderson .Paak, St. Vincent e moltissimi altri.

Un cast d’eccezione

McCartney III come detto è uscito durante lo scorso inverno. Il disco è stato concepito e registrato interamente durante i mesi che hanno visto Sir Paul affrontare la quarantena come la maggior parte dei cittadini del mondo. Rivisitando il termine con il quale abbiamo imparato a convivere infatti McCartney ha spesso definito la sua strana esperienza come un “rockdown“.

Il fatto che un cast così ricco di talenti si sia prodigato per re immaginare la totalità della tracklist non può che rendere il polistrumentista nato a Liverpool nel 1942 ancora più fiero. D’altronde anche questi ultimi hanno mostrato la loro estrema felicità nel prendere parte ad un progetto così interessante. Non faticherete infatti a trovare dei post pubblicati sui social da questi artisti, in cui viene mostrata la copertina di McCartney III Imagined (peraltro molto accattivante e moderna) con allegata una caption in cui la fierezza è il sentimento che va per la maggiore.

 

LEGGI ANCHE: Paul McCartney immortale: dopo trent’anni torna primo in classifica con il nuovo album