Chiara Ferragni lancia il suo uovo di Pasqua. Si tratta di un progetto solidale, a favore dell’associazione I Bambini delle Fate, che si occupa di sostenere le famiglie di bambini con autismo e altre disabilità. Come sempre, il lancio è avvenuto sui social, con un post pubblicato sul suo canale Instagram.

Un’altra incursione, stavolta per una buona causa, di Chiara Ferragni nel mondo del food. Ferragni del resto è sempre più impegnata nel sociale. Con il marito Fedez, l’anno scorso, ha lanciato una raccolta di fondi per creare nuovi posti di terapia intensiva all’Ospedale San Raffaele. I due sono anche andati a consegnare personalmente aiuti alimentari alle famiglie bisognose milanesi. Ora invece Chiara ha messo il suo nome, e il suo marchio, l’occhio azzurro, su una serie di uova pasquali. Le produce Dolci Preziosi, brand di riferimento nel mondo delle uova pasquali per bambini, di proprietà di Cerealitalia, un’azienda di Corato (Bari).

Impresa sociale i Bambini della Fate 

L’impresa sociale “I Bambini delle Fate”, fondata nel 2005 da Franco e Andrea Antonello, si occupa di sostenere economicamente progetti di inclusione sociale. Attiva su tutta Italia, affidandone la gestione a partner locali, aiuta famiglie con autismo e altre disabilità.  Questa collaborazione aiuterà a finanziare il progetto “Abilitiamo”, gestito dalla cooperativa sociale “Sivola”, garantendo interventi vitali per la quotidianità di queste famiglie. Grazie a questa scelta, si contribuirà a garantire l’opportunità a 120 tra bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico e neurodiversità, di essere seguiti da professionisti altamente qualificati.