CinemaPrimo piano

Nomination Oscar 2021: Laura Pausini riceve la candidatura per Io Sì/Seen

Anche Pinocchio di Matteo Garrone riceve la nomination

Non solo Golden Globe, Laura Pausini porta a casa anche la nomination agli Oscar 2021. Il brano Io Sì/Seen è candidato per la miglior canzone originale. Anche Matteo Garrone e il suo Pinocchio sono candidati per costumi e make up. La cerimonia degli Oscar 2021 è in programma domenica 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles; si tratterà, come ormai è consuetudine, di uno show differente rispetto agli anni passati a a causa della pandemia ancora in corso.

Laura Pausini e Matteo Garrone: gli ambasciatori del Made in Italy agli Oscar 2021

Appresa la notizia della candidatura, Laura Pausini ha da subito condiviso con il mondo social la gioia e lo stupore: “Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con   Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto “Io sì (Seen)” e il messaggio che porta con sé. Una canzone in italiano nominata agli Oscar!!!! Sono così onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale”.

Oscar 2021: Le altre nomination

Le candidate come miglio attrice protagonista sono: Viola Davis, Frances McDormand, Andra Day, Vanessa Kirby e Carey Mulligan. Mentre per la categoria miglior attore protagonista: Anthony Hopkins, Gary Oldman, Riz Ahmed, Yeun e Chadwick Boseman. A contendersi la statuetta per il miglior film: The Father, Judas and the Black, Messiah, Mank, Minari, Nomadland, Una donna promettente, Sound of Metal, Il processo ai Chicago 7.

 

Viviana Gaudino

Nata e cresciuta a Napoli, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere Moderne alla Federico II, si è trasferita a Roma dove ha studiato Editoria e Scrittura alla “Sapienza” e ha portato a termine il percorso con lode. La grande passione per i libri e la letteratura l’hanno spinta a portare avanti il progetto di entrare nel mondo dell’editoria e della comunicazione: ha infatti partecipato al master “Il lavoro editoriale”, promosso dalla Scuola del libro di Roma, e a numerosi workshop improntati sulla stesura e la correzione di testi. Dopo svariate esperienze come Redattrice, Editor e Social Media Manager è approdata nella redazione centrale Velvet Mag.
Back to top button
Privacy