Non solo Golden Globe, Laura Pausini porta a casa anche la nomination agli Oscar 2021. Il brano Io Sì/Seen è candidato per la miglior canzone originale. Anche Matteo Garrone e il suo Pinocchio sono candidati per costumi e make up. La cerimonia degli Oscar 2021 è in programma domenica 25 aprile al Dolby Theatre di Los Angeles; si tratterà, come ormai è consuetudine, di uno show differente rispetto agli anni passati a a causa della pandemia ancora in corso.

Laura Pausini e Matteo Garrone: gli ambasciatori del Made in Italy agli Oscar 2021

Appresa la notizia della candidatura, Laura Pausini ha da subito condiviso con il mondo social la gioia e lo stupore: “Ancora non ci credo. Poter far parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con   Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi. E ora sapere che sono nominata agli Oscar va oltre qualunque desiderio o aspettativa potessi sognare. Voglio ringraziare l’Academy per aver accolto “Io sì (Seen)” e il messaggio che porta con sé. Una canzone in italiano nominata agli Oscar!!!! Sono così onorata di rappresentare l’Italia in una delle cerimonie più importanti dell’industria dell’intrattenimento mondiale”.

Oscar 2021: Le altre nomination

Le candidate come miglio attrice protagonista sono: Viola Davis, Frances McDormand, Andra Day, Vanessa Kirby e Carey Mulligan. Mentre per la categoria miglior attore protagonista: Anthony Hopkins, Gary Oldman, Riz Ahmed, Yeun e Chadwick Boseman. A contendersi la statuetta per il miglior film: The Father, Judas and the Black, Messiah, Mank, Minari, Nomadland, Una donna promettente, Sound of Metal, Il processo ai Chicago 7.