Lifestyle

Sfilano le star per Moschino autunno inverno 2021/2022

Uno spettacolo dentro lo spettacolo, così possiamo definire la sfilata della collezione donna di Moschino per l’autunno-inverno 2021

Uno spettacolo dentro lo spettacolo, così possiamo definire la sfilata della collezione donna di Moschino per l’autunno-inverno 2021. La scenografia della sfilata rappresenta un teatro e il relativo palcoscenico. Nei primi posti di questo teatro immaginario un parterre di tutto rispetto o forse sarebbe meglio parlare di icone degli ultimi vent’anni: da Dita von Teese (regina del burlesque) ad Amber Valletta (supermodella degli anni ’90), passando per Winnie Harlow e Stella Maxwell. Tutte in tiro, vestite con preziosi abiti da sera della collezione autunno-inverno 2021 di Moschino.

Una intuizione geniale di Jeremy Scott, direttore creativo di Moschino, che ancora una volta sorprende tutti

La collezione si apre con una serie di completi gessati dal taglio maschile, con tanto di cravatta, ideali per una donna in carriera. Una donna d’affari che nel tempo libero si dedica al relax indossando abiti dal sapore campagnolo e dai colori pastelli. Questa donna nel tempo libero predilige camicie con maniche a sbuffo abbinate a gonne vaporose con le mucche. Richiamano la vita in campagna anche le giacche con i ciondoli che ricordano i campanacci delle mucche e i vestitini in tweed. Una collezione che, con la fantasia, ci fa percorrere migliaia di chilometri e ci proietta nella savana africana. Gli animali prendono forma e si trasformano in abiti. Così la giraffa diventa un tubino senza maniche; il leopardo si trasforma in un capospalla e la zebra si trasforma magicamente in un cappottino. In passerella stivali alti al ginocchio e sandali alti con platform. A chiudere la sfilata le tre ospiti che in un primo momento stavano sedute in prima fila. In passerella uno stuolo di super modelle: Carolyn Murphy, Shalom Harlow, Lily Aldridge, ma anche Miranda Kerr e Hailey Bieber modella e per concludere Dita von Teese.

Pulsante per tornare all'inizio