Red Carpet

Buon compleanno Alexandra Daddario: i look più belli dell’attrice

Tutti la conoscono per "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo": ecco i look più belli

In molti forse la riconoscerete per la serie cinematografica di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo, ma la carriera di Alexandra Daddario non si è certo fermata lì. L’attrice, classe 1986, quest’oggi – 16 marzo 2021 – compie 35 anni.

Con i suoi penetranti occhi azzurri e un grande sorriso sempre sulle labbra, la Daddario ha fatto breccia nel mondo dello spettacolo e ha recitato in diverse serie tv e film per il cinema: l’avete riconosciuta al fianco di Zac Efron nel reboot di Baywatch, vero?

Alexandra Daddario, i look più belli dell’attrice

Innegabile la bellezza di Alexandra Daddario: sapete che suo fratello, Matthew, è a sua volta un attore? Ha recitato nella serie tv Shadowhunters interpretando Alec. Bella sia elegante che con un look casual. La Daddario ha sfilato su tantissimi red carpet, anche su quello della Mostra del Cinema di Venezia 2017 al fianco di Zac Efron.

Per Michael Kors, nel 2020, ha indossato un completo giacca verde e pantaloni color sabbia con una maglia dolcevita bianca. Bellissimo l’elegante tubino nero con le spalline intrecciate e cintura ad anelli che abbraccia il punto vita indossato in occasione della Jaguar XJ Collection Special Edition. La Daddario è molto affezionata anche alla stilista Anahita Moussavian, della quale ha sfoggiato spesso e volentieri gli outfit (anche su Instagram). Bellissimo l’abito a pois bianco e nero di Carolina Herrera e l’abito total black indossato alla premiere di Sai tenere un segreto?.

Alexandra Daddario

La carriera di Alexandra Daddario

Nata a New York da una famiglia di avvocati, Alexandra ha capito di voler diventare un’attrice durante un musical di Broadway: dalle poltrone del teatro stava ammirando lo spettacolo de Les Miserables e in quel momento ha capito che la sua vita era il palcoscenico. Il suo debutto in tv è arrivato con uno spot pubblicitario (aveva 12 anni e lo spot era per Barbie), mentre il primo ruolo è arrivato con la soap opera La valle dei pini. 

L’abbiamo poi vista recitare in White Collar, serie tv con la quale ha ottenuto la notorietà, dopodiché ha recitato in film come L’amore giovane, The babysitters, The Attic, ma la fama vera e propria è arrivata con la saga cinematografica di Percy Jackson, nel film Il ladro di fulmini. Ha recitato in film come Non aprite quella porta 3D, San Andreas, La scelta – The Choice, Baywatch, Se ci conoscessimo oggi, Sai tenere un segreto? e il recente Songbird. In tv invece l’abbiamo vista recitare in Law & Order, I Soprano, Nurse Jackie, Parenthood, True Detective, New Girl, The Last Man on Earth, American Horror Story e Workaholics.

LEGGI ANCHE: Grammy Awards 2021, i look più belli sul red carpet

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio