CinemaPrimo piano

Margot Robbie irriconoscibile sul set del nuovo film con Robert De Niro

L'attrice australiana sfoggia un look inedito per il nuovo film: ecco le ultime foto

Niente più chioma bionda per Margot Robbie. L’adrenalinica Harley Quinn di Suicide Squad, candidata al Premio Oscar nel 2018 per Tonya, è impegnata nelle riprese di un nuovo film. Dopo averla vista interpretare il personaggio della DC Comic e la storica sovrana d’Inghilterra Elisabetta I in Maria regina di Scozia, l’attrice australiana ha affrontato una nuova trasformazione. Per la regia di David O. Russell, dunque, l’interprete ha rivoluzionato completamente il suo look: l’abituale biondo ha difatti lasciato spazio a una chioma nero corvino.

Margot Robbie, cambio di look radicale nel nuovo film di David O. Russel [FOTO]

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Just Jared (@justjared)

I fan affezionati alla chioma bionda di Margot Robbie potranno comunque tirare un sospiro di sollievo: come è precisato nella didascalia si tratta, infatti, di una parrucca. Quel colore scuro sarà dunque momentaneo e legato esclusivamente al periodo di ripresa. Per quanto riguarda la trama, non è ancora chiaro di cosa tratterà il progetto. Tuttavia, in alcune foto trapelate in precedenza il cast ha sfoggiato un look dichiaratamente rétro. Stando ad alcune indiscrezioni, pare dunque che la nuova pellicola possa essere ambientata nei primi anni del XX secolo, durante il cosiddetto periodo del proibizionismo.

Margot Robbie, che in pochi anni si è imposta come uno dei volti più noti del grande schermo, è solo uno dei grandi nomi presenti nell’attesissimo progetto. David O. Russell ha infatti deciso di fare le cose in grande, per il suo ritorno al cinema. A sei anni di distanza dal suo ultimo film, Joy con Jennifer Lawrence, il regista newyorchese ha infatti reclutato un cast d’eccezione. Tra nomi storici e nuovi volti in rapida ascesa, oltre a Margot Robbie il film vedrà coinvolti anche Christian Bale, John David Washington, Robert De Niro, Anya Taylor-JoyMike MyersTimothy OlyphantMichael ShannonChris Rock, Rami Malek, Zoe SaldanaAndrea RiseboroughMatthias Schoenaerts e Alessandro Nivola.

La produzione sarebbe dovuta partire lo scorso aprile 2020 ma, per via dell’emergenza sanitaria, è stata rimandata. Dando uno sguardo veloce al cast è chiaro che si tratti di uno dei progetti più attesi, in grado di fare concorrenza anche a film del calibro di House of Gucci, con Lady Gaga, Al Pacino, Jared Leto, Adam Driver e Jeremy Irons. Insomma, è indubbio che ci attenda una stagione cinematografica di grande spessore.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio