Lifestyle

Perché è importante struccarsi prima di andare a dormire

Pelle secca, arrossata e brufoletti: meglio evitare

Struccarsi prima di andare a dormire è importante e necessario per la salvaguardia della vostra pelle. C’è chi lo ha imparato a proprie spese perché il tempo insegna e chi invece probabilmente l’ha scoperto soltanto leggendo questo articolo. Ma perché è davvero importante rimuovere il make-up prima di andare a letto?

Non importa se avete scelto un trucco semplice o aggressive, ciò che conta è rimuovere ogni traccia di “sporco” dalla vostra pelle per evitare effetti collaterali. Quali sarebbero, questi effetti collaterali? Diversi in realtà ed è bene non sottovalutarli. Conviene perdere cinque minuti prima di andare a letto anziché combattere intere settimane, se non mesi, per risolvere il problema.

Perché è importante struccarsi prima di andare a letto

Se in genere non uscite di casa senza un filo di make-up, dovreste sapere che è importante rimuovere ogni filo di trucco dalla vostra pelle per non intaccare la luminosità del vostro viso. Il make-up infatti può arrestare il processo di rigenerazione della pelle. Cosa significa? In parole povere la vostra pelle apparirà meno tonica e luminosa e potrebbe anche riportare screpolatura su fronte e aree secche del viso.

Quello che potrebbe spaventarvi di più riguarda sicuramente la comparsa di brufoletti. Portare per tante ore al giorno il make-up sul viso ed evitare poi di rimuoverlo permette alla vostra pelle di assorbire tutto ciò che si trova a contatto e favorire lo sviluppo di batteri. Il risultato è una pelle arrossata, irritata e con brufoletti sparsi sul volto. Per non parlare dei pori dilatati e delle labbra secche. Struccarsi prima di andare a dormire a lungo andare eviterà sicuramente questo problema. Per altro, anche il vostro cuscino potrebbe risentirne: non è piacevole trovare il giorno dopo le macchie variopinte sulla biancheria (e neppure rimuoverle).

LEGGI ANCHE: Missoni Home 2021: le novità dell’arredo casa ispirate ad acqua, aria, terra e fuoco

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio