Struccarsi prima di andare a dormire è importante e necessario per la salvaguardia della vostra pelle. C’è chi lo ha imparato a proprie spese perché il tempo insegna e chi invece probabilmente l’ha scoperto soltanto leggendo questo articolo. Ma perché è davvero importante rimuovere il make-up prima di andare a letto?
Non importa se avete scelto un trucco semplice o aggressive, ciò che conta è rimuovere ogni traccia di “sporco” dalla vostra pelle per evitare effetti collaterali. Quali sarebbero, questi effetti collaterali? Diversi in realtà ed è bene non sottovalutarli. Conviene perdere cinque minuti prima di andare a letto anziché combattere intere settimane, se non mesi, per risolvere il problema.
Se in genere non uscite di casa senza un filo di make-up, dovreste sapere che è importante rimuovere ogni filo di trucco dalla vostra pelle per non intaccare la luminosità del vostro viso. Il make-up infatti può arrestare il processo di rigenerazione della pelle. Cosa significa? In parole povere la vostra pelle apparirà meno tonica e luminosa e potrebbe anche riportare screpolatura su fronte e aree secche del viso.
Quello che potrebbe spaventarvi di più riguarda sicuramente la comparsa di brufoletti. Portare per tante ore al giorno il make-up sul viso ed evitare poi di rimuoverlo permette alla vostra pelle di assorbire tutto ciò che si trova a contatto e favorire lo sviluppo di batteri. Il risultato è una pelle arrossata, irritata e con brufoletti sparsi sul volto. Per non parlare dei pori dilatati e delle labbra secche. Struccarsi prima di andare a dormire a lungo andare eviterà sicuramente questo problema. Per altro, anche il vostro cuscino potrebbe risentirne: non è piacevole trovare il giorno dopo le macchie variopinte sulla biancheria (e neppure rimuoverle).
LEGGI ANCHE: Missoni Home 2021: le novità dell’arredo casa ispirate ad acqua, aria, terra e fuoco
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment