Chi non conosce Bianca Balti, top model italiana volto simbolo della maison Dolce&Gabbana? Classe 1984, Bianca Balti quest’oggi – 19 marzo 2021 – compie 37 anni ed è tra le supermodelle più conosciute al mondo. È nata a Lodi ma, pur vivendo a Los Angeles da tempo, Bianca Balti non ha mai dimenticato le proprie origini. Il mondo della moda l’ha accolta nel 2005: il debutto è arrivato a carattere internazionale grazie a Dolce&Gabbana, ma la top model ha posato anche per le campagne pubblicitarie di Roberto Cavalli, Rolex, Guess, Armani Jeans e ancora Mango, Dior, Intimissimi, La Perla e tanti altri.

Bianca Balti ha anche posato per il catalogo di Victoria’s Secret ed è stata la prima modella italiana a partecipare al Victoria’s Secret Fashion Show. È stata anche la protagonista di una mostra organizzata a Roma – Bianca Balti: immagini di una favola di moda – curata da Stefano Dominella.

Oltre alla lunga carriera da modella, la Balti è apparsa anche in tv e al cinema. Il debutto sul grande schermo è arrivato nel 2007 con Go Go Tales di Abel Ferrara (grazie al quale ha poi sfilata sul red carpet del Festival di Cannes). Nel 2013, invece, è stata ospite del Festival di Sanremo (all’epoca condotto da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto).

Bianca Balti, i look più belli della top model

Quanti look ha sfoggiato Bianca Balti nell’arco della sua carriera? E quanti ancora possiamo ammirare anche da Instagram, dove la top model è seguitissima? Impossibile da contare, quindi ci scuserete se la selezione sarà alquanto striminzita. La modella dai grandi occhi azzurri continua a lavorare con Dolce&Gabbana. Tra gli ultimi look mostrati la vediamo posare con un abito nero aderente di lana a trecce larghe. “Dolce&Gabbana ha scandito gli anni della mia vita adulta, riempiendola di momenti memorabili e per questo vi sarò sempre grata, Stefano e Domenico”, ha scritto con amore la modella.

Nel 2019, Bianca Balti è arrivata alla Mostra del Cinema di Venezia indossando un abito ricavato da una tenda usata in un campo profughi, una scelta relativa all’iniziativa Dress for Our Time. L’amore per la moda l’ha poi spinta a lanciare anche un suo personalissimo brand, Bianca Balti Collection, fondata nel 2018 e pensata per le donne in dolce attesa.


Elegantissima con un abito firmato Bianca Balti Collection in occasione di un evento organizzato da Pomellato, o ancora l’abito rosa ricco di diamanti di Dolce&Gabbana e, sempre rosa cipria, il meraviglioso abito di Alessandro Angelozzi Couture; ma anche molto semplice con un look sportivo con giacca di pelle, come quello firmato Rag&bone, indossato in occasione della New York Fashion Week 2020.

LEGGI ANCHE: Cecilia Rodriguez, i look più belli della sorella di Belen