Sport

Europa League, la Roma trova l’Ajax ai quarti. Formula 1: come sarà il nuovo Mondiale

Per il giallorossi una sfida impegnativa da combattere senza riserve

La Roma ha conosciuto l’avversario ai quarti di finale di Europa League. È l’Ajax di Erik ten Hag. Questi i sorteggi a Nyon, nella sede svizzera della Uefa. La squadra di Fonseca è stata abbinata ai Lancieri olandesi, già nel girone dell’Atalanta in Champions League. La squadra giallorossa disputerà la gara d’andata alla Johan Cruyff Arena, ospitando poi gli olandesi all’Olimpico al ritorno.

Granada o United

Granada-United, Arsenal-Slavia Praga e Dinamo Zagabria-Villarreal gli altri accoppiamenti. Già sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali con la Roma. Se i giallorossi dovessero passare il turno contro l’Ajax dovranno poi vedersela contro la vincente del doppio confronto tra Granada, capace di eliminare il Napoli, e Manchester United, carnefice del Milan agli ottavi.

Ferrari, conto alla rovescia

Alla sfida della Roma abbiniamo idealmente la Ferrari. I test di Sakhir, in vista del campionato del mondo di Formula 1 dal 28 marzo, hanno mescolato le carte. La Mercedes non è apparsa così brillante e devastante come ha dimostrato di essere negli ultimi anni. Meglio Valtteri Bottas, mentre Lewis Hamilton ha dovuto fare i conti con una W12 non perfetta. La prima qualifica e il primo GP daranno indicazioni più certe sulla forza del team di Brackley e di un Lewis a caccia dell’ottavo titolo in carriera.

Debutta Mick Schumacher

La Red Bull è apparsa in palla, Max Verstappen e Sergio Perez sembrano in grado di poter battagliare con la Mercedes, mentre è tutta da scoprire la Ferrari. Ma senza dubbi cresce l’attenzione per la nuova e promettente coppia di piloti formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Debutta Mick Schumacher, torna Fernando Alonso.

Appuntamento al 28 marzo

Il sipario sulla prima gara della stagione si alzerà giovedì 25 marzo, con la conferenza stampa dei piloti che potrete seguire anche online su Sky Sport. Venerdì la pista, con le prime libere in diretta alle 12.30 e le seconde alle 16 Sabato FP3 alle 13, mentre alle 16 verrà assegnata la prima pole position della stagione, mentre domenica 28 marzo la gara avrà inizio alle 17.

 

 

 

Domenico Coviello

Attualità, Politica ed Esteri

Professionista dal 2002 è Laureato in Scienze Politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze. Come giornalista è “nato” a fine anni ’90 nella redazione web de La Nazione, Il Giorno e Il Resto del Carlino, guidata da Marco Pratellesi. A Milano ha lavorato due anni all’incubatore del Grupp Cir - De Benedetti all’epoca della new economy. Poi per dieci anni di nuovo a Firenze a City, la free press cartacea del Gruppo Rizzoli. Un passaggio alla Gazzetta dello Sport a Roma, e al desk del Corriere Fiorentino, il dorso toscano del Corriere della Sera, poi di nuovo sul sito di web news FirenzePost. Ha collaborato a Vanity Fair. Infine la scelta di rimettersi a studiare e aggiornarsi grazie al Master in Digital Journalism del Clas, il Centro Alti Studi della Pontificia Università Lateranense di Roma. Ha scritto La Storia di Asti e la Storia di Pisa per Typimedia Editore.

Pulsante per tornare all'inizio