Lifestyle

Capelli lunghi con ciuffo: il taglio perfetto per la primavera 2021

Un taglio che ha il sapore degli anni '90 è tornato di moda

Quando parliamo di tagli di capelli, è difficile sceglierne soltanto uno: sicuramente ci saranno tagli più adatti a determinate stagioni, ma un evergreen che si adatta a tutte e quattro le stagioni dell’anno, e che quindi non passa di moda neppure per la Primavera 2021, è il taglio di capelli lunghi, ma a renderlo differente è l’aggiunta di ciuffo sbarazzino al lato.

Per affrontare al meglio la moda Primavera/Estate 2021, coloro che prediligono un taglio di capelli lunghi saranno quindi felici di sapere che questo è il trend da seguire: sta a voi poi scegliere il tipo di piega (si adatta perfettamente a lisci, mossi e ricci), ma l’importante è rispettare il ciuffo sbarazzino che ha il sapore tipico degli anni ’90. Ricordate quando spopolò la moda del taglio con i capelli lunghi e ciuffo laterale? All’epoca le icone per eccellenza di questo taglio furono Britney Spears, Jennifer Aniston, Paris Hilton, Hilary Duff, Amanda Seyfried e, a distanza di trent’anni da allora, il taglio lungo con ciuffo torna a dettare tendenza.

Taglio per la Primavera 2021: perché scegliere i capelli lunghi con ciuffo laterale

Il ciuffo può avere diverse lunghezze: c’è a chi piace corto, chi invece più lungo, chi ancora lo vuole ben marcato. A differenza della frangia che ha bisogno di maggiore manutenzione, il ciuffo è una scelta sicuramente meno vincolante, più sbarazzina, da coltivare a propria discrezione. Anche in passerella, del resto, abbiamo potuto ammirare questo taglio di capelli assegnato a tantissime modelle, dalla Paris Fashion Week alla Milano Fashion Week. Il risultato, in ogni caso, restituisce un look molto raffinato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)


Pensiamo ad esempio anche al look nostalgia di Lady Gaga, che si è calata nelle vesti di Patrizia Reggiani, l’ex moglie di Maurizio Gucci, nel film Gucci (le cui riprese l’hanno portata a Roma). Per questo ruolo, la popstar ha abbandonato il biondo platino e ha abbracciato una capigliatura castana, con un taglio che non supera l’altezza spalle ed un ciuffo al lato.

LEGGI ANCHE: Chiara Boni Autunno/Inverno 2021-2022: la sfilata sui tetti di Milano

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio